Eresia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Eresia (Melissa Lenhardt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heresy di Melissa Lenhardt è un western femminista che racconta la storia di una banda di donne fuorilegge alla fine del 1800. La narrazione è presentata attraverso vari documenti storici, il che la rende unica ma a volte disarticolata. I personaggi sono ben scritti e diversificati, il che porta a una lettura coinvolgente e stimolante.

Vantaggi:

Il romanzo presenta con successo personaggi femminili forti e diversi, esplorando i temi dell'emancipazione e della sopravvivenza. Il formato unico della narrazione, che incorpora diari, articoli e interviste, fornisce profondità. Molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e sono stati particolarmente toccati dagli archi emotivi dei personaggi. Nel complesso, c'è un forte senso di contesto storico e di autenticità, che risuona con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura confuso a causa dei frequenti cambi di stile narrativo e dell'uso di prospettive multiple. Questo ha portato a un inizio lento e a una difficoltà iniziale a entrare in contatto con la storia. Alcuni recensori hanno notato che il libro sembra disarticolato e avrebbe potuto essere più forte come narrazione tradizionale piuttosto che come raccolta di documenti. Inoltre, ci sono state piccole lamentele sulle condizioni fisiche di alcune copie.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heresy

Contenuto del libro:

Una conquista del vecchio West tutta al femminile, queer, transgender e multirazziale... ed è esattamente quello che Melissa Lenhardt riesce a fare nel suo western senza peli sulla lingua, Heresy.

“Lenhardt ha creato una storia nuova e audace in cui le donne hanno preso il posto che spetta loro nella narrazione del genere Outlaw Western; in cui l'arguzia, la saggezza e le astuzie possono significare la differenza tra la vita e la morte, e in cui il sodalizio delle donne supera ogni sfida.” -- Kathleen Kent

Margaret Parker e Hattie LaCour non hanno mai avuto intenzione di diventare fuorilegge.

Dopo essere state cacciate dal loro ranch da un avido allevatore di bestiame, la loro famiglia è rimasta nell'indigenza. In quanto donne sole, hanno poche scelte: sposarsi, giacere sulla schiena per denaro o impugnare una pistola. Per Margaret e Hattie la scelta è semplice. Con la loro piccola famiglia improvvisata, la banda mette a segno una serie di rapine in tutto il West.

Sebbene i giornali si rifiutino di dare credito alla banda femminile, le loro imprese non passano inosservate. I Pinkerton sono sulle loro tracce, una banda maschile rivale è determinata a distruggerle e i segreti del gruppo minacciano di dividerle. Ora, Margaret e Hattie devono trovare un modo per proteggere la loro famiglia, portare a termine un ultimo lavoro ed evitare il cappio del boia.

“I lettori che amano una struttura narrativa insolita apprezzeranno questa originale rivisitazione del western tradizionale.” -- Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316435352
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Re Pescatore: Un mistero di Jack McBride - The Fisher King: A Jack McBride Mystery
Quando la polvere si depositerà in questa città del Texas, chi...
Il Re Pescatore: Un mistero di Jack McBride - The Fisher King: A Jack McBride Mystery
Eresia - Heresy
Una conquista del vecchio West tutta al femminile, queer, transgender e multirazziale... ed è esattamente quello che Melissa Lenhardt riesce a fare nel suo western senza...
Eresia - Heresy
Corri bambino corri - Run Baby Run
Perfetta per i fan di Casey McQuiston e Camille Perri, la storia di una madre, di una figlia e di un viaggio che sta per prendere una...
Corri bambino corri - Run Baby Run
Il segreto di me e te - The Secret of You and Me
Una scelta del club del libro di DVF!Il vero amore non svanisce mai... e i vecchi segreti non muoiono mai.....
Il segreto di me e te - The Secret of You and Me
Giuramento di sangue - Blood Oath
Un romanzo storico "Uccidere o essere uccisi" con banditi, agenti Pinkerton, cacciatori di taglie, mistero e molto altro. Melissa Lenhardt scrive...
Giuramento di sangue - Blood Oath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)