Eredità paralimpiche

Eredità paralimpiche (David Legg)

Titolo originale:

Paralympic Legacies

Contenuto del libro:

L'eredità rimane una delle questioni più importanti relative ai mega-eventi multisportivi in tutto il mondo e si potrebbe affermare che lo sviluppo dell'eredità è uno degli imperativi più urgenti nello sport d'élite.

A questo proposito, le Paralimpiadi non fanno eccezione alla ricerca di un'eredità a lungo termine; tuttavia, la comunità paralimpica internazionale sembra documentare ben poco al riguardo. Questo libro passa in rassegna il concetto di eredità nei precedenti Giochi Paralimpici, presentando una serie di capitoli intitolati “Il dibattito sull'eredità paralimpica”, “Le eredità delle città paralimpiche”, “Questioni emergenti dell'eredità paralimpica” e “Riconcettualizzare le eredità paralimpiche”.

Le questioni emerse sono discusse in termini di meta-analisi del lavoro dell'autore e offrono spunti interessanti che, se accolti dal Comitato Paralimpico Internazionale, dal Comitato Olimpico Internazionale, dai Comitati di candidatura, dagli OCOG e dagli sport principali, potrebbero cambiare per sempre il volto dell'eredità paralimpica in senso positivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781863358965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eredità paralimpiche - Paralympic Legacies
L'eredità rimane una delle questioni più importanti relative ai mega-eventi multisportivi in tutto il mondo e si potrebbe...
Eredità paralimpiche - Paralympic Legacies
I canti delle ascensioni e gli ultimi otto salmi davidici: Studi biblici di discussione sui Salmi da...
26 studi biblici di discussione da utilizzare in...
I canti delle ascensioni e gli ultimi otto salmi davidici: Studi biblici di discussione sui Salmi da 120 a 145 - The Songs of Ascents and Eight Last Davidic Psalms: Discussion Bible Studies in Psalms 120 to 145

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)