Eredita il vento: il potente dramma del più grande scontro in tribunale del secolo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Eredita il vento: il potente dramma del più grande scontro in tribunale del secolo (Jerome Lawrence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eredita il vento è un'opera classica che esplora i temi del libero pensiero, dell'evoluzione contro il creazionismo e della lotta tra l'illuminazione e il controllo delle informazioni. I lettori la trovano coinvolgente e attuale anche oggi, con il dinamismo dei personaggi e i dialoghi forti, anche se alcuni trovano il linguaggio della sceneggiatura impegnativo. Il libro è altamente raccomandato, ma ha ricevuto alcune critiche riguardo alle condizioni di consegna.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante, forte sviluppo dei personaggi, temi rilevanti che risuonano oggi, lettura veloce e accattivante, ottima per le discussioni e accessibile per chi contempla fede e scienza.

Svantaggi:

Alcuni dialetti possono essere difficili da leggere, alcuni personaggi sono percepiti come eccessivi e ci sono stati casi di copie danneggiate alla consegna.

(basato su 147 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inherit the Wind: The Powerful Drama of the Greatest Courtroom Clash of the Century

Contenuto del libro:

Un classico del teatro americano, basato sul Processo della Scimmia di Scopes del 1925, che oppose Clarence Darrow a William Jennings Bryan nella difesa di un insegnante accusato di insegnare la teoria dell'evoluzione.

L'imputato era un uomo esile e spaventato che aveva deliberatamente infranto la legge. Il suo processo era un circo romano. I principali gladiatori erano due grandi giganti del diritto del secolo. Come due tori-elefanti impegnati in un combattimento mortale, urlavano e ruggivano imprecazioni e insulti. Gli spettatori sedevano a disagio nel caldo soffocante con l'omicidio nel cuore, riuscendo a malapena a trattenersi. In gioco c'era la libertà di ogni americano. Una delle opere più commoventi e significative della nostra generazione.

Elogio di “Eredita il vento”

“Un'onda anomala di un dramma” -- New York World-Telegram And Sun.

Jerome Lawrence e Robert E. Lee erano i classici scrittori di Broadway che sapevano come sfornare opere serie per gli americani pensanti.... Inherit the Wind è una battaglia in tribunale sempre attuale sulla legalità dell'insegnamento dell'evoluzione.... Stiamo ancora discutendo questo caso, fino alla Casa Bianca"-- Chicago Tribune.

“Potente... un'ottima commedia giudiziaria... (che) offre due dei ruoli più succosi del teatro americano”-- Copley News Service.

“(Questo) dramma storico... merita rispetto”-- The Columbus Dispatch.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345466273
Autore:
Editore:
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2003

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ereditare il vento - Inherit the Wind
L'imputato era un uomo esile e spaventato che aveva deliberatamente infranto la legge. Il suo processo era un circo romano. I...
Ereditare il vento - Inherit the Wind
Eredita il vento: il potente dramma del più grande scontro in tribunale del secolo - Inherit the...
Un classico del teatro americano, basato sul...
Eredita il vento: il potente dramma del più grande scontro in tribunale del secolo - Inherit the Wind: The Powerful Drama of the Greatest Courtroom Clash of the Century
La notte che Thoreau passò in prigione: Un'opera teatrale - The Night Thoreau Spent in Jail: A...
Una riedizione di un classico del dramma...
La notte che Thoreau passò in prigione: Un'opera teatrale - The Night Thoreau Spent in Jail: A Play

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)