Eredità di lacrime: Fidarsi del Signore della vita quando la morte visita il grembo materno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eredità di lacrime: Fidarsi del Signore della vita quando la morte visita il grembo materno (Jessalyn Hutto)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'eredità delle lacrime” di Jessalyn Hutto è altamente raccomandato dai lettori che hanno vissuto un aborto spontaneo, perché offre verità biblica, conforto e sostegno durante il lutto. Molti recensori lodano la prospettiva compassionevole ed empatica dell'autrice, che attinge all'esperienza personale e alle intuizioni scritturali, che forniscono speranza e rinnovamento di fronte alla perdita. Il libro è considerato una risorsa preziosa sia per le persone in lutto sia per gli amici o i familiari che vogliono sostenerle.

Vantaggi:

Fornisce conforto biblico e spunti di riflessione per chi è in lutto per un aborto spontaneo.
Scritto da una prospettiva compassionevole da un'autrice che ha vissuto la perdita.
Breve, facile da leggere e profondamente saturo di verità teologiche.
Aiuta i lettori a elaborare il loro dolore e a trovare speranza nelle promesse di Dio.
Consigliato come regalo per chi sta vivendo una perdita simile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto che alcune parti possono essere difficili a seconda del punto in cui si trova il lettore nel suo processo di elaborazione del lutto.
Sebbene molti lo abbiano trovato profondamente utile, il peso emotivo dell'argomento può essere difficile per alcuni.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inheritance of Tears: Trusting the Lord of Life When Death Visits the Womb

Contenuto del libro:

Quando una donna rimane incinta, l'aborto spontaneo è di solito la cosa più lontana dalla sua mente. Il suo tempo è dedicato a sognare il giorno in cui potrà finalmente cullare tra le braccia il suo bambino appena nato. Così è stato per Jessalyn Hutto quando è rimasta incinta del suo primo figlio. Ma come accade troppo spesso nel nostro mondo post-caduta, la preziosa vita che portava in grembo si è interrotta prima che quei sogni diventassero realtà. La morte aveva visitato il suo grembo e gli orrori dell'aborto spontaneo erano diventati parte della storia della sua vita. Alla fine avrebbe perso due preziosi bambini nel grembo materno, uno a 6 settimane di gestazione e un altro a 15 settimane. Attraverso queste dolorose perdite, le si aprì un mondo di sofferenza completamente nuovo. Sembrava che ovunque guardasse ci fossero donne che piangevano silenziosamente la perdita dei loro figli non ancora nati. Quello che un tempo aveva ritenuto un evento raro, ora si rivelava un'esperienza estremamente comune tra le donne. Eppure, questo particolare tipo di perdita è stato gravemente trascurato dalla Chiesa. Jessalyn ha scoperto che quando le coppie cercano di superare le difficoltà uniche insite nella perdita di un figlio, spesso si trovano con pochi consigli biblici a cui attingere. Il più delle volte, amici e familiari benintenzionati cercano di alleviare il loro dolore offrendo incoraggiamento sotto forma di vuoti luoghi comuni e cliché cristiani. Ma ciò di cui queste coppie hanno veramente bisogno è la speranza del Vangelo.

È questo che ha portato Jessalyn Hutto a scrivere Eredità di lacrime. In questo breve libro, la Hutto cerca di affrontare in modo onesto e sensibile il tema dell'aborto spontaneo e di rivelare il suo rapporto con la Parola di Dio. Lo fa rispondendo a domande come:

Perché i bambini devono morire nel grembo materno?

Gli aborti spontanei colgono Dio di sorpresa?

A Dio interessa il vostro dolore?

Come può venire qualcosa di buono da una cosa così terribile?

Come posso trovare la gioia in mezzo a un dolore così intenso? Fornendo un contesto biblico per l'aborto spontaneo, l'autrice invita madri e padri in lutto a camminare trionfalmente attraverso la valle dell'ombra della morte, fissando gli occhi sul loro amorevole Salvatore, che un giorno eliminerà per sempre la morte e il dolore. Breve, sensibile e teologicamente solido, L'eredità delle lacrime è un libro che ogni pastore e membro di chiesa può condividere con fiducia con coloro che sono chiamati ad attraversare la dolorosa prova dell'aborto spontaneo e che, leggendo il libro, otterranno una maggiore comprensione su come assistere efficacemente questi genitori nel momento del bisogno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941114018
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eredità di lacrime: Fidarsi del Signore della vita quando la morte visita il grembo materno -...
Quando una donna rimane incinta, l'aborto...
Eredità di lacrime: Fidarsi del Signore della vita quando la morte visita il grembo materno - Inheritance of Tears: Trusting the Lord of Life When Death Visits the Womb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)