Eredità del blues

Punteggio:   (5,0 su 5)

Eredità del blues (Jacquese Armstrong)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Blues Legacy

Contenuto del libro:

Blues Legacy è una raccolta di poesie che si ispira e celebra vari generi di musica afroamericana. La voce della poetessa è cruda e chiara.

I suoi versi sono senza compromessi, snelli e potenti, ed evocano i ceppi più profondi e tenaci della resistenza politica e della sopportazione afroamericana. Mentre la poesia si muove su immagini familiari e quotidiane, il poeta rimuove gli strati più esterni dell'esperienza per rivelare l'energia tenera, vulnerabile e combattiva di un popolo.

Blues Legacy si riferisce, quindi, a un'eredità musicale venerata, sì, ma anche a un modo di vivere modellato nel corso dei secoli, caratterizzato dai ritmi della perseveranza, dell'autodeterminazione e dell'affermazione della bellezza che hanno mantenuto vivo e in evoluzione il popolo e la sua cultura. Se da un lato la poetessa onora questo passato ancestrale, dall'altro punta al futuro, facendo appello soprattutto alle donne afroamericane affinché si responsabilizzino e si calino con fiducia nel loro ruolo di tedofori della comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780940713277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eredità del blues - Blues Legacy
Blues Legacy è una raccolta di poesie che si ispira e celebra vari generi di musica afroamericana. La voce della poetessa è cruda e...
Eredità del blues - Blues Legacy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)