Punteggio:
Il “Custode delle città perdute: Legacy” è un libro fantasy molto apprezzato che continua le avventure di Sophie e dei suoi amici. Sebbene molti lettori trovino la trama avvincente con colpi di scena inaspettati, sviluppi dei personaggi e profondità emotiva, alcuni ritengono che non sia all'altezza dell'entusiasmo dei libri precedenti e criticano alcune rappresentazioni dei personaggi, in particolare per quanto riguarda le relazioni.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare Sophie e Keefe, con un forte sviluppo dei personaggi.
⬤ Trama avvincente con colpi di scena e un mix di azione, mistero e profondità emotiva.
⬤ Una scrittura splendidamente descrittiva che immerge i lettori nel magico mondo delle Città Perdute.
⬤ Adatto a un'ampia fascia d'età, piace ai lettori giovani e adulti.
⬤ Molti lettori esprimono un profondo attaccamento alla storia e ai personaggi e lo raccomandano vivamente.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio, e hanno ritenuto che la trama fosse in ritardo rispetto ai precedenti titoli della serie.
⬤ Le questioni relative ai personaggi, soprattutto per quanto riguarda le decisioni di Sophie e la rappresentazione di Fitz, sono state oggetto di contestazione.
⬤ Diversi cliffhanger hanno lasciato i lettori frustrati e alcuni hanno preferito aspettare il libro successivo prima di iniziare questo.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che il libro si spingesse verso temi più cupi, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori più giovani.
(basato su 324 recensioni dei lettori)
Legacy, 8
Le illusioni si infrangono - e Sophie e i suoi amici devono affrontare scelte impossibili - in questo sorprendente ottavo libro della serie Keeper of the Lost Cities, bestseller del New York Times e di USA TODAY.
Sophie Foster vuole risposte. Ma dopo una vita di bugie, a volte la verità è la scoperta più pericolosa. Anche il più piccolo segreto comporta nuove terrificanti responsabilità.
E Sophie non è l'unica ad avere punti oscuri nel suo passato o misteri che circondano la sua famiglia. Lei e i suoi amici fanno parte di qualcosa di molto più grande di quanto immaginassero, e i loro ruoli sono già stati scelti.
Ogni indizio li trascina più a fondo nella cospirazione. Ogni ricordo li costringe a mettere in discussione tutto, soprattutto gli uni gli altri. E più combattono, più i confini tra amici e nemici si confondono.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)