Erede mago

Punteggio:   (4,6 su 5)

Erede mago (Cinda Williams Chima)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'erede mago” ha ricevuto una serie di recensioni da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato i punti di forza come sequel avvincente ed emozionante, ma anche alcuni problemi di ritmo e di editing. I lettori sono entusiasti dei personaggi, in particolare del protagonista Seph, e dei colpi di scena, anche se alcuni ritengono che la storia sia prevedibile e soffra di sezioni più lente.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato che “L'erede del mago” sia un libro avvincente, con personaggi accattivanti e una trama intrigante. La transizione dal primo libro, “L'erede guerriero”, è stata generalmente ben accolta, con nuovi personaggi apprezzati insieme a quelli già noti. I recensori hanno lodato i colpi di scena della trama, la capacità del libro di coinvolgere lettori di tutte le età e la qualità generale della scrittura. È stato anche considerato un libro pulito e adatto agli adolescenti.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato il ritmo del libro, soprattutto nei primi capitoli, ritenendo che a volte si trascinasse e che fosse facile perdere interesse. Ci sono state anche lamentele riguardo a problemi di editing, tra cui piccoli errori grammaticali e problemi di formattazione che hanno ridotto l'esperienza di lettura. Alcuni hanno ritenuto che la trama potesse essere prevedibile, avendo anticipato i principali colpi di scena.

(basato su 172 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wizard Heir

Contenuto del libro:

Seph McCauley ha passato gli ultimi tre anni a farsi cacciare da una scuola privata esclusiva dopo l'altra. E il problema non è il suo atteggiamento: è la scia di incidenti magici - ultimamente, di disastri - che segue la sua strada.

Seph è un mago, orfano e non addestrato, e i suoi poteri stanno aumentando senza controllo. Peggio ancora, mentre gli incidenti magici che lo affliggono aumentano d'intensità, Seph fa una scoperta: le storie che gli sono state raccontate sulla vita e sulla morte dei suoi genitori sono delle invenzioni. Le persone di cui si fidava di più gli hanno mentito.

Dopo aver causato un tragico incendio a una festa fuori orario, Seph viene mandato all'Havens, una scuola per ragazzi isolata sulla costa del Maine. Gregory Leicester, il preside, promette di addestrare Seph alla magia e di avviarlo al suo misterioso ordine di maghi.

Forse qui troverà una comunità di cui fidarsi? Ma l'entusiasmo di Seph si smorza quando scopre che l'addestramento ha un costo elevato. Di chi può fidarsi, se tutti intorno a lui hanno dei segreti? E a chi può rivolgersi quando si trova al centro di una guerra a cui potrebbe non sopravvivere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780620503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erede guerriero - Warrior Heir
Prima di conoscere i Roses, il sedicenne Jack viveva una vita senza particolari problemi nella piccola città di Trinity, nell'Ohio. Solo...
Erede guerriero - Warrior Heir
Erede mago - Wizard Heir
Seph McCauley ha passato gli ultimi tre anni a farsi cacciare da una scuola privata esclusiva dopo l'altra. E il problema non è il suo...
Erede mago - Wizard Heir
L'erede del drago - The Dragon Heir
L'alleanza che doveva tenere a bada le guerre tra maghi è stata rubata e Trinity deve prepararsi all'attacco. Ognuno fa la sua...
L'erede del drago - The Dragon Heir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)