Erede del cielo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Erede del cielo (Amanda Sun)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Erede del cielo racconta la storia di Kali, erede del Regno di Ashra, che si ritrova a cadere dal suo continente fluttuante in un mondo pieno di mostri. Il libro esplora i temi del coraggio, della sopravvivenza e della scoperta della verità sul suo mondo, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda lo sviluppo dei personaggi, il ritmo e la complessità della trama.

Vantaggi:

Il libro presenta un'intrigante premessa di isole galleggianti e mostri, sequenze d'azione emozionanti e un forte senso di avventura. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura lirico e le descrizioni vivide del mondo fantastico. Anche il personaggio di Griffin, un cacciatore di mostri, è stato ben accolto, aggiungendo profondità e sostegno alla protagonista Kali.

Svantaggi:

I critici hanno notato che i personaggi, soprattutto Kali, sono poco sviluppati, rendendo difficile per i lettori entrare in contatto con loro. Il ritmo della trama è stato descritto come incoerente, con alcune parti che sembrano affrettate e prive di sufficienti dettagli. Inoltre, i lettori hanno trovato la storia generica e prevedibile, paragonandola in modo sfavorevole ad altri romanzi d'amore YA con tropi simili.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heir to the Sky

Contenuto del libro:

Penzolo le gambe oltre il bordo del precipizio, battendo i talloni contro la terra liscia che si sgretola lungo il fianco del continente. Non ho paura di cadere. Il mondo sottostante sembra irreale e distante, come se fosse stato solo dipinto. Cadere è qualcosa che non riesco nemmeno a immaginare.

Come erede di un regno di continenti fluttuanti, Kali ha trascorso la sua vita vincolata da limiti: dai suoi doveri di membro della famiglia reale, da un fidanzamento forzato con il figlio di un nobile e dal confine dell'unico mondo che abbia mai conosciuto: una piccola isola che si libra sopra una terra infestata da mostri, da tempo disabitata dagli umani.

Quando Kali cade dal bordo del suo regno e sopravvive miracolosamente, rimane scioccata nello scoprire che ci sono ancora esseri umani sulla terra. Determinata a tornare a casa, Kali affida a un robusto cacciatore di mostri di nome Griffin il compito di guidarla attraverso un mondo invaso da chimere, draghi delle tempeste, basilischi e altre creature terrificanti. Ma più tempo trascorre sulla terra, più oscure verità comincia a scoprire sulla sua casa nel cielo e più è decisa a iniziare a vivere per se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780373212293
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inchiostro - Ink
L'INCHIOSTRO È NEL LORO SANGUE A seguito di una tragedia familiare, Katie Greene si trasferisce dall'altra parte del mondo per vivere con la zia a Shizuoka, in...
Inchiostro - Ink
Erede del cielo - Heir to the Sky
Penzolo le gambe oltre il bordo del precipizio, battendo i talloni contro la terra liscia che si sgretola lungo il fianco del continente. Non ho...
Erede del cielo - Heir to the Sky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)