Ercolano e la Casa del Bicentenario: storia e patrimonio

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ercolano e la Casa del Bicentenario: storia e patrimonio (Sarah Court)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.

Titolo originale:

Herculaneum and the House of the Bicentenary: History and Heritage

Contenuto del libro:

Questo volume racconta la vita, la distruzione, la riscoperta e il significato culturale della città romana di Ercolano e della sua più grande residenza, la Casa del Bicentenario.

Questo volume racconta in modo vivido, per un pubblico generico, la città romana di Ercolano, distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e conservata in modo unico per quasi duemila anni. I primi capitoli offrono un'avvincente panoramica storica della città durante l'antichità, compresa l'avvincente storia della sua riscoperta nel XVIII secolo, degli scavi nel XIX e XX secolo e dell'ampio significato culturale in epoca moderna.

I capitoli successivi offrono una visita interpretativa della città antica, per poi concentrarsi su una delle residenze private più grandiose e splendidamente decorate di Ercolano, nota come la Casa del Bicentenario. Situata nella via principale della città, presenta una serie di caratteristiche - stanze originali, magnifiche pitture murali e mosaici, e documenti notevoli - che illuminano la vita quotidiana nel mondo antico.

I capitoli finali aggiornano la storia, includendo le recenti scoperte sul sito e i suoi famosi manoscritti in papiro, nonché le iniziative di conservazione in corso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781606066287
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ercolano e la Casa del Bicentenario: storia e patrimonio - Herculaneum and the House of the...
Questo volume racconta la vita, la distruzione, la...
Ercolano e la Casa del Bicentenario: storia e patrimonio - Herculaneum and the House of the Bicentenary: History and Heritage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)