Erbe scozzesi e fiabe

Punteggio:   (4,7 su 5)

Erbe scozzesi e fiabe (Ellen Hopman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Scottish Herbs and Fairy Lore” di Ellen Evert Hopman è apprezzato per le sue ampie informazioni sul folklore, l'erboristeria e la storia scozzesi. I lettori ne apprezzano la profondità, lo stile di scrittura accattivante e la copertura completa degli argomenti. Tuttavia, alcuni hanno trovato il testo a tratti tortuoso e non adatto a una lettura immediata.

Vantaggi:

Ricco di informazioni sulle erbe, il folklore e la storia scozzesi
scrittura ben studiata e coinvolgente
eccellente risorsa per gli erboristi e per chi è interessato alle tradizioni scozzesi
approfondito e piacevole
molti lettori hanno assegnato cinque stelle.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si dilungasse troppo
non è pensato per una lettura immediata e casuale
può risultare eccessivo a causa della sua vastità di informazioni.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scottish Herbs and Fairy Lore

Contenuto del libro:

Molte delle pratiche erboristiche e magiche degli scozzesi trovano eco nella medicina e nella magia popolare norvegese. Questo libro è una risorsa preziosa non solo per i folcloristi seri, ma anche per un pubblico più ampio interessato a uno sguardo più approfondito sulle pratiche rurali scozzesi. La signora Hopman ha svolto un'incredibile quantità di ricerche e la sua sezione sull'erboristeria scozzese è molto più dettagliata di quella che ho visto altrove. Un "must have" per la biblioteca del folklorista nordeuropeo.

Jane T. Sibley, Ph. D., autrice di "The Hammer of the Smith" e "The Divine Thunderbolt: Missile degli dei".

Attraverso i suoi libri, Ellen Evert Hopman solleva il velo tra i mondi del presente e del passato. Ellen Evert Hopman guida il lettore in un affascinante viaggio nella nostra antica storia celtica, recuperando al contempo conoscenze perdute e intrattenendo il lettore. Preparatevi a essere istruiti e deliziati.

Wendy Farley, Clan McKleod.

La prima cosa da dire è che Ellen Hopman ci ha regalato un volume che appartiene alla biblioteca di Harry Potter. Questa meravigliosa raccolta di incantesimi, leggende fatate e pozioni a base di erbe, è presentata da un'erborista e (sospetto) maga praticante. È un utile manuale di magia, un'insolita guida turistica della Scozia, sicuramente una lettura piacevole e, come minimo, una raccolta completa e accuratamente annotata di leggende popolari per bibliotecari e studiosi privi di umorismo.

Matthew Wood MS (Scuola Scozzese di Erboristeria) Erborista registrato (American Herbalists Guild)

Di tanto in tanto, dall'ondata di autori occulti e magici emerge un libro che si addentra nelle acque profonde e ancestrali della magia antica. Dalla teoria delle erbe alla benedizione delle pietre, dall'avioding dell'esplosione elfica alla guarigione attraverso la benedizione di Faerie, Ellen guida il lettore attraverso antichi boschetti di tradizione orale per scoprire un potere e uno spirito che lo collegano alla più antica delle magie, la terra e i suoi elementi. Sono certa che i Saggi ancestrali scozzesi si rinnovino attraverso questo libro e che le vecchie vie rivivano ancora una volta.

Orion Foxwood, Anziano Stregone Tradizionale, Stregone della Radice del Sud e Veggente del Fato (www.orionfoxwood.com), autore di "The Faery Teachings" (R. J. Stewart Books) e "The Tree of Enchantment" (Weiser Books).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936922017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erbe scozzesi e fiabe - Scottish Herbs and Fairy Lore
Molte delle pratiche erboristiche e magiche degli scozzesi trovano eco nella medicina e nella magia popolare...
Erbe scozzesi e fiabe - Scottish Herbs and Fairy Lore

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)