Erbe in Pamplemousses: In unserer Vergangenheit Heilung finden

Erbe in Pamplemousses: In unserer Vergangenheit Heilung finden (Mantebeah Elizabeth Matilda Abena)

Contenuto del libro:

La schiavitù e la tratta degli schiavi hanno ancora oggi un impatto su molte società, soprattutto quelle la cui storia non può essere separata da quella della tratta.

Il risultato sono frequenti sfide su questioni di identità, diritti, giustizia, riconciliazione, uguaglianza e altre questioni. Questa è la realtà della popolazione di Mauritius.

È una società con una storia di schiavitù, servitù, lavoro forzato e non retribuito e molto altro. Questo passato ha contribuito a creare e plasmare la nazione di Mauritius oggi. Come molte altre società multiculturali, Mauritius ricorre ai memoriali come importante forma di "promozione della riconciliazione nazionale basata sui principi di uguaglianza, equità e giustizia".

Di fronte alle crescenti tensioni tra carnefici e vittime, il villaggio di Pamplemousses, testimonianza storica dell'isola, viene esaminato come caso di studio di come la popolazione di Mauritius possa fare i conti con il proprio passato di schiavitù come eredità che porta alla guarigione, soprattutto in linea con le mutate esigenze delle generazioni presenti e future. Alla luce delle strutture sociali stratificate, si richiede un concetto di comunità onnicomprensivo come strumento di empowerment della comunità e di riconciliazione nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205740132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erbe in Pamplemousses: In unserer Vergangenheit Heilung finden
La schiavitù e la tratta degli schiavi hanno ancora oggi un impatto su...
Erbe in Pamplemousses: In unserer Vergangenheit Heilung finden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)