Erbe del Texas meridionale: Guida all'identificazione e al valore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Erbe del Texas meridionale: Guida all'identificazione e al valore (H. Everitt James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulle erbe è molto apprezzato per le immagini di alta qualità e ad alta risoluzione e per la scrittura chiara e concisa. È particolarmente apprezzato per la copertura completa delle erbe texane autoctone e non autoctone, che lo rende una risorsa preziosa per i gestori del territorio, i naturalisti e coloro che sono interessati al ripristino degli habitat della fauna selvatica.

Vantaggi:

Immagini scannerizzate di alta qualità, eccellente bibliografia, scrittura chiara e concisa, copertura completa delle erbe, buona per l'identificazione, utile per il ripristino degli habitat della fauna selvatica, rilevante per le varie regioni del Texas.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il libro potrebbe essere un po' lungo nella presentazione dei contenuti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grasses of South Texas: A Guide to Identification and Value

Contenuto del libro:

I vasti pascoli del Texas meridionale - quella parte dello Stato che si trova a sud di San Antonio e si estende a ovest e a sud fino al Rio Grande e a est fino al Golfo del Messico - ospitano molte specie di erbe, alcune benefiche e altre nocive.

Un'attenta identificazione è importante per la gestione di ranch e fattorie, per la conservazione e per lo studio scientifico. Questa guida cataloga 250 taxa, che rappresentano 9 sottofamiglie, 15 tribù e 88 generi.

Le descrizioni dettagliate, accompagnate da fotografie a colori, riguardano 175 specie autoctone e 75 introdotte: invasori esotici che hanno preso piede quando le pratiche agricole, lo sviluppo urbano, la costruzione di strade e altre perturbazioni hanno eliminato vaste aree di vegetazione autoctona. Le scansioni fotografiche ad alta risoluzione dei campioni pressati sul campo mostrano le caratteristiche dettagliate necessarie per l'identificazione. Per ogni specie sono inclusi i nomi comuni e scientifici e la loro importanza per il bestiame, la fauna selvatica e l'uomo.

Vengono fornite chiavi dettagliate per i generi e le specie trattati. Sebbene la guida copra le erbe presenti in un'area di 31 contee, gli ampi areali di molte specie rappresentate rendono Grasses of South Texas un utile riferimento anche per altre aree dello Stato, per il Sud-Ovest americano e le Grandi Pianure e per il Messico settentrionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896726680
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le erbe infestanti del Texas meridionale e del Messico settentrionale: Guida all'identificazione -...
Le erbacce di una persona sono i fiori selvatici...
Le erbe infestanti del Texas meridionale e del Messico settentrionale: Guida all'identificazione - Weeds in South Texas and Northern Mexico: A Guide to Identification
Erbe del Texas meridionale: Guida all'identificazione e al valore - Grasses of South Texas: A Guide...
I vasti pascoli del Texas meridionale - quella...
Erbe del Texas meridionale: Guida all'identificazione e al valore - Grasses of South Texas: A Guide to Identification and Value

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)