Erbe blu: L'alchimia di un'infanzia cajun

Punteggio:   (4,9 su 5)

Erbe blu: L'alchimia di un'infanzia cajun (Francois Meaux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blue Weeds” di Frank Meaux è un libro di memorie umoristico e toccante che esplora il suo percorso di accettazione di sé, la cultura cajun e la storia della sua famiglia. I lettori lo hanno trovato un ritratto avvincente e ben scritto della vita nel sud della Louisiana, che evoca nostalgia e risate, ma anche profonde riflessioni personali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e cattura l'essenza della cultura cajun. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e nostalgico, evocando ricordi delle loro esperienze personali. Unisce l'umorismo a riflessioni toccanti sulla famiglia e sulla crescita personale. La narrazione dell'autrice è descritta come coinvolgente e autentica, e fornisce una visione unica della vita e della storia cajun.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che il libro richieda del tempo per abituarsi a causa del soprannome e della prospettiva dell'autore. Tuttavia, nelle recensioni non sono stati menzionati grossi svantaggi, il che indica un'accoglienza generalmente positiva.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Weeds: The Alchemy of a Cajun Childhood

Contenuto del libro:

Alcuni dicono che un bambino è fortunato a crescere in una comunità con personaggi eccentrici e molte opportunità di esplorare la natura.

François Meaux ha fatto centro. Nato nel sud della Louisiana, in una piccola città circondata da risaie, boschetti di querce ricoperte di muschio e dal Golfo del Messico, Frank ha imparato presto ad abbracciare gli aspetti terrosi e misteriosi della regione acadiana.

In un libro di memorie colorate, Frank racconta nei dettagli come è stato crescere Cajun, come un ragazzo dalla testa di cotone, intensamente curioso e in viaggio verso la virilità all'interno di una cultura unica. I suoi racconti mettono in luce la sua giovane vita, in cui è stato testimone di piaceri e difficoltà, ha incontrato l'ignoto gioioso e terrificante, si è interrogato sul non visto e ha cercato spiegazioni per l'inspiegabile. Mentre il suo cammino lo conduceva attraverso un'esperienza dopo l'altra, Frank riflette su come la terra cajun e i suoi abitanti, come la vita stessa, siano diventati nutrienti ma misteriosi, fertili ma spaventosi.

Sono incluse delle pagine che forniscono una prospettiva, mentre Frank guarda indietro alla sua infanzia e condivide le lezioni apprese e le domande rimaste senza risposta. Blue Weeds è un libro di memorie che intreccia in modo creativo le esperienze di un ragazzo nel sud della Louisiana con le meraviglie naturali, l'unicità culturale, l'amore e la violenza che circondavano la regione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982211202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erbe blu: L'alchimia di un'infanzia cajun - Blue Weeds: The Alchemy of a Cajun Childhood
Alcuni dicono che un bambino è fortunato a crescere in una...
Erbe blu: L'alchimia di un'infanzia cajun - Blue Weeds: The Alchemy of a Cajun Childhood
Erbacce blu: L'alchimia di un'infanzia Cajun - Blue Weeds: The Alchemy of a Cajun...
Alcuni dicono che un bambino è fortunato a crescere in una comunità con...
Erbacce blu: L'alchimia di un'infanzia Cajun - Blue Weeds: The Alchemy of a Cajun Childhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)