Erba amara

Punteggio:   (5,0 su 5)

Erba amara (Gzim Hajdari)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bitter Grass

Contenuto del libro:

L'erba amara è stata scritta nel 1976, mentre frequentavo l'ultimo anno di liceo nella città di Lushnje, in Albania. È stato rifiutato da N.

Frash ri, la casa editrice governativa di Tirana. Secondo il censore, “i testi di questa raccolta non trattano il tema del nostro villaggio socialista; l'eroe delle poesie è una persona solitaria che fugge dai suoi coetanei, dall'Associazione dei Pionieri, dalla realtà; inoltre, le trasformazioni che il socialismo ha portato nelle campagne sotto la guida del Partito sono del tutto assenti...”. All'epoca la raccolta aveva il titolo Diario del bosco.

Nel 1999 ho tradotto i testi dall'albanese all'italiano. Due anni dopo, nel 2001, l'opera è stata pubblicata per la prima volta da Fara.

Questa nuova pubblicazione è stata ampliata e comprende nuovi testi rispetto alla prima edizione. Offrendo queste poesie ai lettori, è come se tornassi indietro di molti anni, all'inverno gelido e inospitale della dittatura albanese, dove ho iniziato il mio percorso di poeta”.

--G zim Hadari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617032
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erba amara - Bitter Grass
L'erba amara è stata scritta nel 1976, mentre frequentavo l'ultimo anno di liceo nella città di Lushnje, in Albania. È stato rifiutato da N. Frash ri, la...
Erba amara - Bitter Grass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)