Eravamo soldati dilettanti: Come la Grande Generazione ha cambiato il volto dell'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eravamo soldati dilettanti: Come la Grande Generazione ha cambiato il volto dell'America (Arthur Olsen Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua narrazione avvincente e per le esperienze personali dell'autore, mettendo in particolare evidenza la realtà della guerra e l'eroismo dei soldati americani. I lettori lo trovano un racconto unico e coinvolgente del viaggio di un uomo durante la Seconda guerra mondiale.

Vantaggi:

Esperienze personali interessanti e oneste, narrazione coinvolgente, rappresentazione della dura realtà della guerra, evidenzia l'eroismo e il successo dell'autore, prospettiva unica sulla Divisione Arcobaleno durante la Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Amateur Soldiers: How the Great Generation Changed the Face of America

Contenuto del libro:

Dei 16 milioni di americani che hanno servito il loro Paese durante la Seconda Guerra Mondiale, meno di 900.000 sopravvivono ancora. Martin Olsen è uno dei sopravvissuti e ha una storia da raccontare.

La storia di una generazione nata durante la Grande Depressione, che ha combattuto e vinto una guerra mondiale e che ha ricostruito una società che ha lanciato nuove industrie e mandato uomini sulla luna. Martin Olsen si considera un uomo fortunato: un soldato dilettante che ha combattuto nel teatro europeo ed è entrato a far parte della Grande Generazione. Questo è più di un altro libro di memorie sulla Seconda guerra mondiale.

We Were Amateur Soldiers ci mostra un uomo che, grazie alla sua fede, alla fiducia in se stesso e alla forza di volontà, è emerso dagli orrori della guerra per far crescere la piccola impresa del padre fino a farla diventare un leader di mercato. Sebbene sia la vita di Marty, è anche la storia dell'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983433668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo soldati dilettanti: Come la Grande Generazione ha cambiato il volto dell'America - We Were...
Dei 16 milioni di americani che hanno servito il...
Eravamo soldati dilettanti: Come la Grande Generazione ha cambiato il volto dell'America - We Were Amateur Soldiers: How the Great Generation Changed the Face of America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)