Eravamo rifugiati reali: Come una famiglia è sopravvissuta al massacro di massa in Ruanda

Punteggio:   (4,8 su 5)

Eravamo rifugiati reali: Come una famiglia è sopravvissuta al massacro di massa in Ruanda (Chris Karuhije)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto avvincente e straziante della sopravvivenza della famiglia dell'autore durante il genocidio ruandese, sottolineando i temi della fede, dell'amore e del perdono. Offre uno sguardo approfondito sul contesto storico del conflitto tra Hutu e Tutsi, fornendo al contempo una narrazione piena di speranza sulla guarigione attraverso Gesù Cristo.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che combina la storia con le esperienze personali, un messaggio edificante sulla fede e sul perdono, una narrazione ben scritta e coinvolgente, informazioni approfondite sul genocidio del Ruanda e temi ispirati dalla fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avvertito la mancanza di una visione profonda delle emozioni e dei pensieri delle persone coinvolte, che avrebbe potuto migliorare l'identificazione con le esperienze della famiglia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Royal Refugees: How One Family Survived the Mass Slaughter in Rwanda

Contenuto del libro:

Sei. Questo era il numero di persone uccise ogni minuto di ogni ora del giorno, per cento giorni. I morti giacevano lì mutilati, violentati, sfigurati e smembrati. Erano sparsi per la campagna africana, ammassati nelle chiese vuote e gettati nei laghi e nei fiumi.

Alphonse e Thacienne avevano la vita dei loro sogni. Erano innamorati, avevano cinque figli e guidavano una grande chiesa nella capitale del Ruanda, Kigali. Ma nel 1994 tutto finì in un cataclisma: quasi un milione di persone furono massacrate in un'esplosione di violenza durata tre mesi. Mentre Alphonse è intrappolato nella sua chiesa e lotta per rimanere in vita, Thacienne intraprende un viaggio coraggioso per portare in salvo i suoi figli, con la speranza di riunirsi al marito.

Scritto da uno dei sopravvissuti, We Were Royal Refugees è l'avvincente e straziante storia vera dell'orrore, della perdita, del perdono e del trionfo di una famiglia in una delle peggiori tragedie della storia moderna, il genocidio del Ruanda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781486615612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo rifugiati reali: Come una famiglia è sopravvissuta al massacro di massa in Ruanda - We Were...
Sei. Questo era il numero di persone uccise ogni...
Eravamo rifugiati reali: Come una famiglia è sopravvissuta al massacro di massa in Ruanda - We Were Royal Refugees: How One Family Survived the Mass Slaughter in Rwanda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)