Eravamo i più fortunati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Eravamo i più fortunati (Georgia Hunter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Were the Lucky Ones di Georgia Hunter racconta la storia vera di una famiglia ebrea durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle loro esperienze strazianti, sulla loro capacità di recupero e sul loro inflessibile amore reciproco in mezzo agli orrori dell'Olocausto. Il libro è al tempo stesso straziante e stimolante, e mette in luce la forza dello spirito umano.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e con un forte impatto emotivo, la narrazione dell'autrice è avvincente e coinvolgente. I lettori si sono spesso sentiti profondamente legati ai personaggi, sperimentando risate, lacrime, alti e bassi emotivi. La rappresentazione della forza, della resilienza e dell'amore della famiglia in presenza di avversità estreme è stata spesso elogiata. L'aggiunta di un albero genealogico e di un contesto storico ha aiutato i lettori a orientarsi nella complessa narrazione. Molti recensori l'hanno considerato una lettura imperdibile e hanno espresso un forte apprezzamento per i messaggi positivi sull'umanità e sulla sopravvivenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile seguire la moltitudine di personaggi e hanno ritenuto che le libertà creative dell'autore potessero alterare il grado di accuratezza dei fatti. Alcuni hanno detto che il peso emotivo del libro poteva essere difficile da gestire, portando a momenti in cui avevano bisogno di pause per riprendersi dall'intensità del contenuto.

(basato su 3742 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were the Lucky Ones

Contenuto del libro:

Il bestseller del New York Times con oltre 1 milione di copie vendute in tutto il mondo Presto una serie limitata su Hulu con Joey King e Logan Lerman.

Ispirato all'incredibile storia vera di una famiglia ebrea separata all'inizio della Seconda Guerra Mondiale, determinata a sopravvivere - e a riunirsi - We Were the Lucky Ones è un tributo al trionfo della speranza e dell'amore contro tutte le probabilità.

L'amore di fronte alle avversità globali? Non potrebbe essere più attuale". -- Glamour

È la primavera del 1939 e tre generazioni della famiglia Kurc fanno del loro meglio per vivere una vita normale, anche se l'ombra della guerra si avvicina. Al tavolo del Seder di famiglia si parla di nuovi bambini e di storie d'amore in erba, non delle crescenti difficoltà che minacciano gli ebrei della loro città natale, Radom, in Polonia. Ma ben presto gli orrori che stanno colpendo l'Europa diventeranno ineluttabili e i Kurchi saranno spinti agli angoli più remoti del mondo, ognuno cercando disperatamente di percorrere la propria strada verso la salvezza.

Mentre un fratello è costretto all'esilio, un altro tenta di fuggire dal continente, mentre altri lottano per sfuggire a una morte certa, lavorando ore e ore a stomaco vuoto nelle fabbriche del ghetto o nascondendosi come gentili in piena vista. Spinti da un'incrollabile volontà di sopravvivenza e dalla paura di non rivedersi mai più, i Kurchi devono affidarsi alla speranza, all'ingegno e alla forza interiore per perseverare.

Un romanzo straordinario e avvincente, We Were the Lucky Ones dimostra come, di fronte al momento più buio del ventesimo secolo, lo spirito umano possa resistere e persino prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593911594
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo i più fortunati (Hunter Georgia (Autore)) - We Were the Lucky Ones (Hunter Georgia...
Ispirato alla straordinaria storia di una famiglia...
Eravamo i più fortunati (Hunter Georgia (Autore)) - We Were the Lucky Ones (Hunter Georgia (Author))
Eravamo i più fortunati - We Were the Lucky Ones
Il bestseller del New York Times con oltre 1 milione di copie vendute in tutto il mondo Presto una serie limitata su...
Eravamo i più fortunati - We Were the Lucky Ones
Tabhi
La storia di una gatta che viene separata dalla sua famiglia in tempo di guerra. L'amore e il perdono la aiutano a ricongiungersi con il ragazzo che ama.
Tabhi
Eravamo i più fortunati - We Were the Lucky Ones
Il bestseller del New York Times con oltre 1 milione di copie vendute in tutto il mondo Presto una serie limitata su...
Eravamo i più fortunati - We Were the Lucky Ones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)