Eravamo giovani

Punteggio:   (3,2 su 5)

Eravamo giovani (Niamh Campbell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del secondo romanzo di Niamh Campbell sottolineano il suo stile di scrittura unico, la complessità dei personaggi e la ricchezza della prosa, ma evidenziano anche la mancanza di slancio e di una trama avvincente nella narrazione. Il protagonista, un fotografo di nome Cormac, naviga tra le sue relazioni e le sue lotte personali senza una direzione definita, il che porta a sentimenti contrastanti tra i lettori.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e ricco.
Personaggi complessi e interessanti.
Esplorazione impressionante della condizione umana e delle relazioni.
Coinvolge i lettori in discussioni e riflessioni dopo la lettura.

Svantaggi:

Mancanza di trama e di slancio.
I personaggi sono talvolta percepiti come vagamente disegnati e passivi.
Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio contorto ed eccessivamente complicato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Young

Contenuto del libro:

'Giovane allora. Prima di Alva e tutto il resto.

Cormac è un fotografo. Verso i quarant'anni e ancora single, si ritrova improvvisamente ad essere "l'uomo degli avanzi". Grazie al talento e al fascino, è riuscito a sfuggire alla vita di una piccola città e a una famiglia tormentata.

Ma ora i suoi coetanei stanno tutti divorziando, morendo o comprando trampolini in periferia. Cormac esce con ex studenti, sta fuori tutta la notte e riceve e-mail di rifiuto per il suo lavoro, sostenuto da una costellazione di donne ed ex amanti della sua vita.

Nelle ultime settimane dell'anno, Cormac incontra Caroline, una giovane e ambiziosa ballerina, e si imbarca in una mini odissea di intimità. Contemporaneamente, deve assumersi la responsabilità del fratello sposato, la cui crisi di mezza età costringe entrambi a fare i conti con una morte in famiglia che incombe su coloro che sono rimasti.

Ambientato a Dublino, una città costruita su fosse sotterranee, We Were Young è un romanzo di un autore vincitore del premio Sunday Times per i racconti brevi, di un'intelligenza folgorante e profondamente piacevole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474611725
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Questa felicità - This Happy
David Nicholls, autore di ONE DAY.Diana Evans, autrice di ORDINARY PEOPLE.' Uno dei libri più belli dell'anno, QUESTA FELICITÀ ripercorre il...
Questa felicità - This Happy
Questo felice - This Happy
Quando Alannah aveva ventitré anni, incontrò un uomo più grande di lei - un uomo sposato - e si innamorò. Le cose sono accadute all'improvviso. Si sono incontrati...
Questo felice - This Happy
This Happy - in lizza per il premio An Post Irish Book Awards 2020 - This Happy - Shortlisted for...
Per i lettori di Eimear McBride, Anna Burns e...
This Happy - in lizza per il premio An Post Irish Book Awards 2020 - This Happy - Shortlisted for the An Post Irish Book Awards 2020
Eravamo giovani - We Were Young
'Giovane allora. Prima di Alva e tutto il resto. Cormac è un fotografo. Verso i quarant'anni e ancora single, si ritrova improvvisamente ad essere...
Eravamo giovani - We Were Young

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)