Eravamo fratelli

Punteggio:   (4,3 su 5)

Eravamo fratelli (Dane Hoover)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la storia avvincente e la potente rappresentazione del conflitto in Vietnam, soprattutto dal punto di vista militare. Tuttavia, numerosi recensori hanno evidenziato significativi problemi di editing e di correzione che hanno penalizzato la loro esperienza di lettura.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e ricca di suspense
offre una prospettiva unica sull'avidità personale e sul sacrificio umano durante la guerra del Vietnam
molto apprezzata da chi ha esperienza militare
scrittura descrittiva che immerge il lettore
ritrae bene la realtà emotiva del conflitto.

Svantaggi:

Problemi di editing significativi, tra cui tempi misti, scelte di parole sbagliate, frasi incomplete e punteggiatura eccessiva; molti hanno ritenuto che questi errori rendessero difficile concentrarsi sulla storia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Brothers

Contenuto del libro:

Dopo un servizio di combattimento, seguito da un emozionante ritorno a casa che lo costrinse a tornare nel Pacifico meridionale, un sergente maggiore dei Marines si trovò catturato per cinque giorni e cinque notti in Vietnam, poco prima della caduta di Saigon.

Gli Stati Uniti si stavano finalmente riprendendo dalla tragedia dei 10 anni precedenti e dovevano mantenere questa rotta a tutti i costi. La propaganda era prevalente nei giorni precedenti ai “giornalisti incorporati” delle guerre di oggi.

L'insabbiamento era più facile per il governo più potente della Terra. Questo marine diventerà una statistica o un sopravvissuto? Partecipate alla sua avventura e provate le sue emozioni mentre rivive i suoi turni come combattente, il suo ritorno a casa e il coinvolgimento in un complotto fallito per aiutare due ufficiali a migliorare le loro carriere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649088895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo fratelli - We Were Brothers
Dopo un servizio di combattimento, seguito da un emozionante ritorno a casa che lo costrinse a tornare nel Pacifico meridionale, un...
Eravamo fratelli - We Were Brothers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)