Eravamo coraggiosi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Eravamo coraggiosi (Melissa Mason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Were Brave” (Eravamo coraggiosi) di Cap Daniels ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione sincera e lo sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'avvincente storia di redenzione e di superamento dei demoni personali, in particolare dal punto di vista di un ex militare. La scrittura è descritta come coinvolgente e accessibile, il che lo rende una buona scelta per chi cerca una pausa da una letteratura più complessa.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, storia emozionante e commovente, temi avvincenti di redenzione e speranza, stile di scrittura coinvolgente e accessibile, rappresentazione positiva della lotta personale e forti messaggi di fede e perseveranza.

Svantaggi:

Alcuni aspetti della trama e dei dialoghi possono risultare banali, alcuni elementi occasionali di morale cristiana possono non piacere a tutti i lettori e alcuni sviluppi prevedibili della trama possono sminuire l'impatto complessivo.

(basato su 187 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Brave

Contenuto del libro:

Quando lo scrittore di romanzi bestseller del New York Times Cap Millhouse si ritrova solo, indigente e sconfitto nelle fredde strade invernali della sua città natale, con la fama di un tempo ormai sepolta sotto montagne di disperazione, la sua nuova realtà danza sulla scia di decisioni che non potrà mai cancellare e di ricordi a cui non potrà mai sfuggire. Imprigionato nella sua stessa psiche, Millhouse crede che la sua morte sia l'unica strada in grado di mettere finalmente a tacere i suoi demoni.

Un'improbabile amicizia con Anna, giovane studentessa universitaria e aspirante scrittrice, gli ricorda l'importanza di raccontare la storia che si cela dentro ognuno di noi. La loro amicizia e le loro storie potrebbero avere il potere di tirarlo fuori dagli abissi in cui si è lasciato precipitare.

Mentre il passato di Anna viene svelato e la redenzione è in bilico, Millhouse deve superare i suoi più profondi rimpianti per affrontare la verità che l'atto più vergognoso del suo passato potrebbe essere stato il momento decisivo di salvezza per una famiglia lacerata dalla guerra e dalla tragedia personale. Il viaggio emotivo di vite intrecciate dalla perdita, dalla solitudine e da legami comuni invisibili si dipana in questa storia indimenticabile di superamento della malattia mentale e dell'agonia causata da azioni oscure, per rivelare infine la bellezza che spesso cresce dai resti della tragedia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951021504
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo coraggiosi - We Were Brave
Quando lo scrittore di romanzi bestseller del New York Times Cap Millhouse si ritrova solo, indigente e sconfitto nelle fredde strade invernali...
Eravamo coraggiosi - We Were Brave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)