Eravamo belli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Eravamo belli (Heather Hepler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Were Beautiful è uno struggente romanzo per giovani adulti che segue Mia, un'adolescente alle prese con il senso di colpa, il dolore e l'identità dopo un incidente d'auto che ha ucciso sua sorella e l'ha lasciata fisicamente ed emotivamente segnata. Trascorrendo un'estate con la nonna estranea a New York, Mia intraprende un viaggio di guarigione, amicizia e accettazione di sé. La storia affronta temi seri come il disturbo da stress post-traumatico, il senso di colpa del sopravvissuto e le dinamiche familiari, incorporando al contempo elementi di romanticismo e umorismo attraverso un cast eterogeneo di personaggi ben sviluppati.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che mescola umorismo e dolore
personaggi ben caratterizzati
affronta temi importanti come il lutto, il perdono e l'accettazione di sé
scrittura forte con un linguaggio poetico
relazionabile e di grande impatto emotivo
adatto a lettori di media superiore e giovani adulti
include domande di discussione per gruppi di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento
alcuni personaggi mancano di profondità rispetto ad altri
piccoli errori di editing nella versione Kindle
potrebbe essere considerato troppo pesante o scatenante per alcuni lettori
la sottotrama romantica è sembrata poco sviluppata per alcuni.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Were Beautiful

Contenuto del libro:

È passato un anno da quando la quindicenne Mia Hopkins è stata coinvolta nell'incidente d'auto che ha ucciso la sorella maggiore e l'ha lasciata terribilmente segnata. I medici le dicono che è stata fortunata a sopravvivere. Il suo terapeuta dice che ci vorrà tempo per guarire. I rapporti della polizia affermano che c'erano tracce di alcol nel suo sangue. Ma per quanto cerchi di ricostruire gli eventi di quella fatidica notte, la memoria di Mia è a dir poco frammentaria. Le restano accuse, dicerie e un senso di colpa così forte che potrebbe consumarla.

Mentre il resto della famiglia di Mia lotta con il proprio dolore, Mia viene mandata a New York per trascorrere l'estate con una nonna che non ha mai conosciuto. Tutto ciò che Mia vuole fare è nascondersi dal mondo, ma invece è costretta a lavorare nelle cucine del bar in fondo alla strada. Lì incontra Fig, dai capelli blu, amichevole e vivace, che prende Mia sotto la sua ala. Quando Mia conosce Fig e i suoi amici - compreso Cooper, il ragazzo artistico che è sempre nei pensieri di Mia - si rende conto di non essere l'unica ad avere un passato doloroso.

Nel corso dell'estate, Mia inizia a capire che la redenzione non è così impossibile come pensava un tempo, ma le sue cicatrici interne sono profonde e non sono così semplici da guarire... soprattutto quando Mia mette finalmente insieme i suoi ricordi della notte in cui Rachel è morta.

Dall'acclamata autrice Heather Hepler arriva We Were Beautiful, uno struggente romanzo per giovani adulti che parla di tragedia, perdono e amore. Perfetto per i fan di Robyn Schneider e Justina Chen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310766438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eravamo belli - We Were Beautiful
È passato un anno da quando la quindicenne Mia Hopkins è stata coinvolta nell'incidente d'auto che ha ucciso la sorella maggiore e l'ha lasciata...
Eravamo belli - We Were Beautiful
La regina dei cupcake - The Cupcake Queen
Quando Penny si trasferisce a Hog's Hollow da New York City, la sua vita cambia drasticamente. La madre di Penny ora gestisce una...
La regina dei cupcake - The Cupcake Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)