Erano bravi soldati: Gli afroamericani al servizio dell'esercito continentale, 1775-1783

Punteggio:   (4,6 su 5)

Erano bravi soldati: Gli afroamericani al servizio dell'esercito continentale, 1775-1783 (U. Rees John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione ben studiata e coinvolgente del ruolo trascurato degli afroamericani nella Rivoluzione americana, incorporando ampie fonti primarie e citazioni di soldati neri. Tuttavia, c'è un reclamo notevole che riguarda un errore di rilegatura che ha portato a un contenuto non corretto.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
una nuova prospettiva sulla Rivoluzione americana
un ampio uso di fonti primarie e citazioni di soldati afroamericani
una ricerca approfondita
fornisce una preziosa aggiunta ai libri di storia
studi di casi per ogni colonia ne aumentano l'utilità.

Svantaggi:

Un problema di rilegatura ha fatto sì che alcuni lettori ricevessero contenuti errati; un utente ha ricevuto materiale non correlato su Guglielmo il Conquistatore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

'They Were Good Soldiers': African-Americans Serving in the Continental Army, 1775-1783

Contenuto del libro:

Il ruolo degli afroamericani, la maggior parte liberi ma alcuni schiavizzati, nei reggimenti dell'Esercito continentale non è noto, così come non lo è il fatto che un numero relativamente elevato di essi abbia prestato servizio nei reggimenti del Sud e che la maggior parte di essi abbia prestato servizio accanto ai compagni bianchi in unità integrate.

Il libro inizia discutendo, a titolo di confronto, l'inclusione e il trattamento dei neri americani da parte delle varie forze della Corona (in particolare dei comandanti e delle unità militari britanniche e lealiste). La sezione successiva tratta in generale dei soldati neri nell'Esercito continentale, prima di approfondire i singoli Stati. La sezione di ogni Stato esamina innanzitutto i reggimenti continentali del contingente di quello Stato durante tutta la guerra, aggiungendo poi interessanti narrazioni di pensioni di soldati neri o porzioni di esse. La premessa è quella di lasciare al lettore alcuni spunti di riflessione sulle esperienze di guerra dei soldati comuni. Il libro si conclude con uno sguardo a ciò che i veterani afroamericani hanno vissuto nel dopoguerra nelle loro comunità e nei loro Stati di origine.

Non esistono altre opere che trattino in dettaglio le esperienze di guerra dei soldati neri continentali; inoltre, l'uso delle narrazioni delle pensioni dei soldati neri per ottenere dati personali e “sentirli” raccontare le proprie storie è relativamente nuovo e avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911628545
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:210

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erano bravi soldati: Gli afroamericani al servizio dell'esercito continentale, 1775-1783 - 'They...
Il ruolo degli afroamericani, la maggior parte...
Erano bravi soldati: Gli afroamericani al servizio dell'esercito continentale, 1775-1783 - 'They Were Good Soldiers': African-Americans Serving in the Continental Army, 1775-1783

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)