Era la migliore delle frasi, era la peggiore delle frasi: La guida di uno scrittore alla creazione di frasi killer

Punteggio:   (4,6 su 5)

Era la migliore delle frasi, era la peggiore delle frasi: La guida di uno scrittore alla creazione di frasi killer (June Casagrande)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “It Was the Best of Sentences, It Was the Worst of Sentences” di June Casagrande è stato elogiato per il suo approccio alla grammatica, che la rende accessibile e divertente per gli scrittori di ogni livello. I recensori ne sottolineano i consigli pratici sulla struttura delle frasi e sulla chiarezza, insieme a esempi coinvolgenti. Tuttavia, alcuni criticano l'autrice per il suo atteggiamento sprezzante nei confronti del punto e virgola e per il suo essere a volte eccessivamente loquace, che può sminuire l'attenzione per i fondamenti della grammatica.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e spiritoso e rende la grammatica piacevole da leggere. Fornisce consigli pratici per migliorare le capacità di scrittura, in particolare per quanto riguarda la struttura delle frasi e la chiarezza. Molti recensori lo hanno considerato un riferimento prezioso per scrittori e redattori e hanno apprezzato lo stile e l'arguzia dell'autore. È adatto sia agli scrittori principianti che a quelli esperti ed è riconosciuto per il suo approccio didattico semplice.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono dell'autore a volte eccessivamente loquace, in particolare nelle introduzioni e nei lunghi aneddoti. I critici hanno segnalato una mancanza di trattazione del punto e virgola, che l'autore respinge. Alcuni recensori hanno anche notato casi di frasi scritte che sembrano più colloquiali che formali, suggerendo la necessità di una seconda edizione per perfezionare alcuni contenuti.

(basato su 182 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Was the Best of Sentences, It Was the Worst of Sentences: A Writer's Guide to Crafting Killer Sentences

Contenuto del libro:

In questo manuale di umorismo scanzonato, la giornalista linguistica June Casagrande usa la grammatica e la sintassi per mostrare esattamente cosa rende alcune frasi grandiose - e altre schifose. La grande scrittura non nasce, si costruisce, frase per frase.

Ma troppi scrittori - e guide alla scrittura - trascurano questa unità più importante. Il risultato? Manoscritti che non verranno mai pubblicati e carriere di scrittura che non inizieranno mai. Con capitoli dedicati alle "Congiunzioni che uccidono" e alle "Parole impazzite", questa guida spensierata è perfetta per tutti coloro che fanno sul serio con la scrittura, dagli aspiranti romanzieri agli scrittori di saggistica, dagli studenti coscienziosi ai letterati sfacciati.

Quindi rimboccatevi le maniche e preparatevi a creare una frase audace ed efficace dopo l'altra. I vostri lettori vi ringrazieranno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580087407
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Era la migliore delle frasi, era la peggiore delle frasi: La guida di uno scrittore alla creazione...
In questo manuale di umorismo scanzonato, la...
Era la migliore delle frasi, era la peggiore delle frasi: La guida di uno scrittore alla creazione di frasi killer - It Was the Best of Sentences, It Was the Worst of Sentences: A Writer's Guide to Crafting Killer Sentences
Il miglior libro sulla punteggiatura, punto: Una guida completa per ogni scrittore, redattore,...
Questo riferimento completo è un modo semplice e...
Il miglior libro sulla punteggiatura, punto: Una guida completa per ogni scrittore, redattore, studente e uomo d'affari - The Best Punctuation Book, Period: A Comprehensive Guide for Every Writer, Editor, Student, and Businessperson
Gli snob della grammatica sono grandi e grossi: Una guida al linguaggio per divertimento e disprezzo...
Che cosa hanno in comune i panda suicidi, le...
Gli snob della grammatica sono grandi e grossi: Una guida al linguaggio per divertimento e disprezzo - Grammar Snobs Are Great Big Meanies: A Guide to Language for Fun and Spite
Sintassi mortale: 101 scelte linguistiche che vi faranno mettere sotto torchio dagli snob della...
L'unica difesa divertente, amichevole e sicura...
Sintassi mortale: 101 scelte linguistiche che vi faranno mettere sotto torchio dagli snob della grammatica, anche se avete ragione - Mortal Syntax: 101 Language Choices That Will Get You Clobbered by the Grammar Snobs--Even If Y ou're Right

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)