Equus Rising: Come il cavallo ha plasmato la storia degli Stati Uniti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Equus Rising: Come il cavallo ha plasmato la storia degli Stati Uniti (Robert Spannring)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Equus Rising è un'esplorazione ben studiata e ben scritta di come i cavalli abbiano plasmato la storia degli Stati Uniti. Il libro offre una nuova prospettiva sugli eventi storici attraverso la lente del cavallo, evidenziandone l'importanza in vari aspetti della vita americana. I lettori di diversa estrazione, anche quelli che non sono appassionati di cavalli, lo trovano coinvolgente e illuminante.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, offre una prospettiva unica sulla storia degli Stati Uniti, è splendidamente illustrato e coinvolge sia gli amanti dei cavalli sia i lettori generici. Fornisce nuovi spunti di riflessione sul ruolo dei cavalli nella storia americana ed è descritto come accattivante e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare che il libro sia rivolto principalmente a chi è interessato ai cavalli o alla storia, anche se molti recensori hanno notato che è accessibile a un pubblico più ampio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equus Rising: How the Horse Shaped U.S. History

Contenuto del libro:

VINCITORE DI UN PREMIO PER LIBRI DI PENNA D'OCA.

Arma. Leggenda. Fonte di energia. Modellatore di culture. Centro di controversie. Nel corso della storia degli Stati Uniti, il cavallo ha esercitato una delle influenze più potenti sullo sviluppo del Paese. Partendo da cinquantacinque milioni di anni fa con l'evoluzione del cavallo attraverso le Grandi Pianure, questa storia ne traccia l'estinzione in Nord America, seguita dalla sua reintroduzione nel continente da parte degli spagnoli. L'acquisizione dei cavalli spagnoli da parte dei popoli nativi delle pianure ebbe profonde conseguenze per il futuro del continente: provocò l'esplosione dei cavalli selvatici in tutto l'Ovest e scatenò alcuni dei guerrieri a cavallo più talentuosi e brutali del mondo, i Comanche, che impedirono lo sviluppo europeo-americano di gran parte delle pianure per quasi due secoli. Da lì, la storia segue l'incredibile contributo del cavallo - attraverso la guerra, le corse e il traino, la compagnia, la servitù e la forza - attraverso l'ampio arco dei successivi trecento anni del Paese. Soplop utilizza il cavallo come filo narrativo non solo per legare eventi apparentemente disparati, ma anche per consentire l'inclusione di figure spesso escluse dalle storie tradizionali: donne e minoranze. Attraverso una lente moderna e non convenzionale, Soplop intreccia abilmente scienza, politica, letteratura e storia per tracciare l'affascinante storia di come un animale abbia plasmato la nazione.

Le accattivanti illustrazioni a penna e inchiostro dell'artista del Montana Robert Spannring, intervallate dalle splendide fotografie di Soplop, aggiungono ulteriore profondità e interesse visivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735111308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equus Rising: Come il cavallo ha plasmato la storia degli Stati Uniti - Equus Rising: How the Horse...
VINCITORE DI UN PREMIO PER LIBRI DI PENNA D'OCA...
Equus Rising: Come il cavallo ha plasmato la storia degli Stati Uniti - Equus Rising: How the Horse Shaped U.S. History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)