Equo ed equilibrato, un corno! Uno sguardo sfrenato sulla bizzarra realtà di Fox News

Punteggio:   (3,9 su 5)

Equo ed equilibrato, un corno! Uno sguardo sfrenato sulla bizzarra realtà di Fox News (Minton Amman Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esamina criticamente Fox News, esponendo i suoi presunti pregiudizi e la sua natura propagandistica, utilizzando al contempo umorismo e satira. I lettori sono divisi: alcuni apprezzano l'analisi comica e perspicace di Fox, mentre altri la trovano ripetitiva e mal scritta.

Vantaggi:

Umoristico e ben scritto
espone efficacemente Fox News come fazioso e propagandistico
contiene argomenti intelligenti e critiche acute
divertente e coinvolgente per coloro che sono d'accordo con le sue opinioni
alcuni apprezzano il suo contributo alla comprensione dei pregiudizi dei media.

Svantaggi:

Ripetitivo e stancante per alcuni lettori
ritenuto mal scritto con errori di ortografia e grammatica
può essere visto come uno sproloquio privo di profondità
può non fornire nuove informazioni per i lettori che già conoscono le critiche a Fox News.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fair and Balanced, My Ass!: An Unbridled Look at the Bizarre Reality of Fox News

Contenuto del libro:

Dieci anni fa, il Fox News Channel di Rupert Murdoch ha debuttato davanti a milioni di abbonati alla TV via cavo in tutta l'America. Il grande esperimento di Murdoch si basava su poco più che la fede e l'incrollabile convinzione di poter riempire una nicchia che la CNN e le tre grandi reti non potevano o non volevano soddisfare. Il resto della storia lo conosciamo. Dal suo esordio relativamente modesto, Fox è diventata una vera forza. Secondo la maggior parte degli indici di ascolto, infatti, la rete di Murdoch ha superato la CNN di Ted Turner.

Naturalmente, tutto questo sarebbe una storia di Cenerentola molto interessante se il personaggio che vive felice e contento non fosse la brutta sorellastra. La Fox si presenta, senza alcuna ironia, come una fonte di notizie affidabile. I suoi familiari slogan "Fair and Balanced" e "We Report, You Decide" suggeriscono un pubblico informato e scettico. Ma i telespettatori della Fox sono, empiricamente parlando, meno informati di altri consumatori di notizie comparabili, e ci sono prove che sia la stessa Fox a renderli tali.

Fair and Balanced, My Ass è uno sguardo ampio, irriverente e umoristico sulla rete televisiva via cavo numero 1 in America. Oltre a esaminare il falso patriottismo e la pietà della Fox, le sue crociate disoneste e le sue tecniche ben definite e guidate dall'agenda e dagli ascolti, il libro offre un sostanzioso schiaffo ai gioielli della corona di Murdoch, tra cui Bill O'Reilly, John Gibson, Hannity e Colmes, Neal Cavuto, Fox & Friends, Brit Hume, ecc. Il risultato è una lettura esilarante e stimolante: carne da macello per i liberali e spunti di riflessione per chiunque sia divertito e preoccupato per la continua erosione degli standard del giornalismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568583471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equo ed equilibrato, un corno! Uno sguardo sfrenato sulla bizzarra realtà di Fox News - Fair and...
Dieci anni fa, il Fox News Channel di Rupert...
Equo ed equilibrato, un corno! Uno sguardo sfrenato sulla bizzarra realtà di Fox News - Fair and Balanced, My Ass!: An Unbridled Look at the Bizarre Reality of Fox News

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)