Equivalenti: Scott Mead

Equivalenti: Scott Mead (Scott Mead)

Titolo originale:

Equivalents: Scott Mead

Contenuto del libro:

Esplora gli straordinari parallelismi e contrasti nelle fotografie di Scott Mead di ambienti naturali e costruiti.

In Above the Clouds (Sopra le nuvole), Scott Mead ha contemplato gli orizzonti infiniti fuori dal finestrino di un aereo e i viaggi interiori ed esteriori che essi comportano. Ora lo sguardo si rivolge di nuovo alla terra, dove la vista è altrettanto straordinaria. Ispirata da William Eggleston, ex insegnante di Mead, questa serie di fotografie accoppiate si concentra sulla composizione, la texture, la luce, le ombre e il colore per mostrare come la natura e il mondo costruito possano rispecchiarsi e contenersi a vicenda. Anche se non sempre immediatamente evidenti, le qualità che queste immagini condividono e le relazioni tra loro ci aiutano a vedere il mondo con una nuova prospettiva, con risultati che sono a loro volta evocativi, esaltanti e lirici. L'introduzione ponderata e riflessiva dello scrittore e poeta Brad Leithauser getta ulteriore luce sulla complessa e gioiosa interazione tra le fotografie e le emozioni che esse suscitano.

Tutti i proventi della vendita di questo libro saranno devoluti all'ospedale pediatrico Great Ormond Street di Londra, dove molti anni fa uno dei figli di Scott Mead è stato curato da una malattia potenzialmente letale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791386553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equivalenti: Scott Mead - Equivalents: Scott Mead
Esplora gli straordinari parallelismi e contrasti nelle fotografie di Scott Mead di ambienti naturali e costruiti .In Above...
Equivalenti: Scott Mead - Equivalents: Scott Mead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)