Equità progettuale: Come realizzare il potere e la promessa dell'Udl

Punteggio:   (4,7 su 5)

Equità progettuale: Come realizzare il potere e la promessa dell'Udl (Mirko Chardin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Equity by Design” di Chardin e Novak è molto apprezzato dagli educatori per le sue intuizioni essenziali sulla Progettazione Universale per l'Apprendimento (UDL) e il suo impatto sulla creazione di ambienti di apprendimento equi. Molti recensori ne lodano le strategie pratiche, la rilevanza per le sfide educative attuali e l'approccio inclusivo degli autori alla giustizia sociale nell'istruzione. Tuttavia, alcuni lettori esprimono perplessità sulla leggibilità del libro e sulla sua focalizzazione principalmente sulla giustizia sociale, che potrebbe non essere in linea con le aspettative di tutti i lettori riguardo all'UDL.

Vantaggi:

Guida essenziale ricca di strategie ed esempi per esperienze di apprendimento equo.

Svantaggi:

Contenuti pertinenti e tempestivi per il panorama educativo odierno.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equity by Design: Delivering on the Power and Promise of Udl

Contenuto del libro:

Quando si tratta di ricostruire le nostre scuole in luoghi in cui ogni studente abbia l'opportunità di avere successo, Mirko Chardin e Katie Novak sono assolutamente convinti che gli insegnanti debbano essere i nostri architetti principali. E per "insegnanti" intendono schiere di insegnanti che lavorano in stretta collaborazione. Dopo tutto, sono gli insegnanti che progettano le esperienze di apprendimento degli studenti, che costruiscono le loro relazioni... che in ultima analisi hanno il potere di cambiare la traiettoria della vita dei nostri studenti.

Equity by Design" vuole essere una guida per gli insegnanti per modificare i risultati troppo prevedibili per i nostri studenti storicamente poco serviti. Una risorsa unica nel suo genere, il libro crea un collegamento critico tra la giustizia sociale e la Progettazione Universale per l'Apprendimento (UDL), in modo da poter dotare gli studenti (e anche gli insegnanti) della volontà, delle competenze e della capacità collettiva di attuare un cambiamento positivo.

All'interno troverete:

⬤ Strategie concrete per progettare e realizzare un quadro culturalmente rispondente, sostenibile ed equo per tutti gli studenti.

⬤ Ricchi esempi, casi di studio e testimonianze di educatori, studenti (compresi i sopravvissuti di Parkland) e programmi che hanno abbracciato l'imperativo della giustizia sociale.

⬤ Applicazione basata sull'evidenza delle migliori pratiche dell'UDL per creare classi più inclusive ed eque.

⬤ Un formato flessibile per facilitare l'uso con i singoli insegnanti, i team di insegnanti e come base per l'implementazione dell'intera scuola.

"Ogni studente", insistono Mirko e Katie, "merita l'opportunità di avere successo indipendentemente dal suo codice postale, dal colore della sua pelle, dalla lingua che parla, dalla sua identità sessuale e/o di genere e dal fatto che abbia o meno una disabilità". Consideriamo Equity by Design un primo passo fondamentale per offrire questa opportunità così importante.

"La nostra chiamata è quella di abbandonare il nostro ego, impegnarci a rimuovere le barriere e trattare i nostri studenti con l'inequivocabile rispetto e dignità che meritano".

Mirko Chardin e Katie Novak.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544380247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equità progettuale: Come realizzare il potere e la promessa dell'Udl - Equity by Design: Delivering...
Quando si tratta di ricostruire le nostre scuole...
Equità progettuale: Come realizzare il potere e la promessa dell'Udl - Equity by Design: Delivering on the Power and Promise of Udl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)