Equità, empatia e responsabilizzazione inafferrabili

Punteggio:   (3,8 su 5)

Equità, empatia e responsabilizzazione inafferrabili (Elizabeth Edwardsen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Elusive Equity, Empathy and Empowerment

Contenuto del libro:

Questo è un libro di memorie parziale sui pregiudizi e le disuguaglianze di genere che ho sperimentato mentre cercavo di ottenere una carriera nella medicina. Molte esperienze gratificanti e appaganti vissute nel corso della mia vita sono state omesse da questo libro di memorie per rimanere in tema e non auto-incensare il mio grande privilegio e la mia fortuna di cittadina americana di classe medio-alta.

Non sono menzionati il cioccolato, gli zoccoli, le avventure in aereo, gli amati animali domestici, le pietre miliari dell'infanzia e della genitorialità, il football NFL o il basket NCAA. Questa non è un'autobiografia completa. I primi capitoli forniscono il contesto sociale e lo sfondo per gli ultimi, che affrontano il potere e il controllo della forza lavoro, i doppi standard, i pregiudizi di genere, la discriminazione, il club dei ragazzi, le molestie, le narrazioni artificiose per obiettivi predeterminati, le ritorsioni, il mancato rispetto dei dati oggettivi e le idee sbagliate.

Molte ingiustizie e immoralità sono semplicemente orribili ma lecite.

È necessario un cambiamento culturale. I comportamenti scorretti nel mondo accademico persistono perché possono essere attuati senza responsabilità.

Le persone che cercano di migliorare l'ambiente di lavoro con una maggiore consapevolezza sono spesso oggetto di ritorsioni e/o allontanate dall'ambiente per il loro comportamento divisivo. I modelli di comportamento dimostrano spesso una mancanza di rispetto per il benessere delle donne. Le donne rispondono: "Il tempo è scaduto".

La narrazione e le successive analisi dimostrano che le molestie sessuali sono solo la punta dell'iceberg delle disuguaglianze sul posto di lavoro (vedi Piramide dei conflitti). Le donne vogliono una leadership e degli organi decisionali diversificati e morali. L'abuso di potere sistematico non è accettabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953223043
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equità, empatia e responsabilizzazione inafferrabili - Elusive Equity, Empathy and...
Questo è un libro di memorie parziale sui pregiudizi e le...
Equità, empatia e responsabilizzazione inafferrabili - Elusive Equity, Empathy and Empowerment

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)