Equilibrio zero

Punteggio:   (4,7 su 5)

Equilibrio zero (James McCormick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Zero Balancing

Contenuto del libro:

Disturbi del dolore dell'anca e del ginocchio è stato scritto per fornire una panoramica all'avanguardia, basata sull'evidenza e sulla clinica, dell'esame e della gestione conservativa delle condizioni di dolore dell'anca e del ginocchio. Nell'attuale paradigma di pratica prevalentemente basata sull'evidenza, l'esperienza del medico, la preferenza del paziente e le migliori ricerche disponibili determinano l'esame e le decisioni di gestione clinica e prognostica. Tuttavia, questo paradigma è stato inteso da molti come un paradigma che attribuisce maggior valore ed enfasi alla componente della ricerca, svalutando le altre due. La pratica informata dalle evidenze è un termine che è stato suggerito per onorare l'intento originario della pratica basata sulle evidenze, riconoscendo al contempo il valore dell'esperienza e della competenza del medico. In sostanza, la pratica informata sulle evidenze combina il ragionamento clinico, basato sulle migliori evidenze attuali, con la conoscenza delle autorità e con un razionale fisiopatologico derivato dall'estrapolazione delle conoscenze delle scienze di base. A differenza di altri libri di testo pubblicati che enfatizzano eccessivamente la componente di ricerca nel processo decisionale, questo libro si propone di affrontare la realtà clinica di dover prendere decisioni sulla gestione di un paziente con dolore all'anca/al ginocchio, in assenza di un razionale scientifico completo, utilizzando altre fonti di conoscenza. Offre un libro di testo informato sull'evidenza che valorizza in egual misura l'evidenza della ricerca, l'esperienza del medico e la preferenza del paziente.

Il libro è curato da tre riconosciuti leader mondiali nella ricerca clinica sulla terapia manuale e sul dolore cronico. Le loro attività di ricerca si concentrano sulla gestione basata sull'evidenza delle condizioni di dolore muscoloscheletrico utilizzando interventi conservativi. Per questo libro hanno unito le loro conoscenze e competenze cliniche a quelle di altri 38 collaboratori, tutti specialisti del settore. I collaboratori comprendono un mix di clinici e ricercatori clinici.

Disturbi del dolore dell'anca e del ginocchio è unico nel suo genere in quanto riunisce terapie manuali e programmi di esercizio in un approccio multimodale alla gestione di queste condizioni di dolore da una prospettiva clinica, ma anche basata sull'evidenza. Riconosce il ruolo in espansione dell'accesso diretto della professione di fisioterapista. Il libro costituisce un'importante fonte di riferimento per i medici di tutte le professioni interessati alla gestione conservativa delle regioni dell'anca e del ginocchio. Sarà inoltre utile come libro di testo per gli studenti sia a livello iniziale che post-laurea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913426132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equilibrio zero - Zero Balancing
Zero Balancing - tocco consapevole e trasformazione offre un approccio pratico e multilivello alla trasformazione personale per i praticanti...
Equilibrio zero - Zero Balancing
Equilibrio zero - Zero Balancing
Disturbi del dolore dell'anca e del ginocchio è stato scritto per fornire una panoramica all'avanguardia, basata sull'evidenza e sulla clinica,...
Equilibrio zero - Zero Balancing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)