Equilibrio tra cambiamento e tradizione nella riforma globale dell'istruzione, seconda edizione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Equilibrio tra cambiamento e tradizione nella riforma globale dell'istruzione, seconda edizione (C. Rotberg Iris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto un mix di commenti positivi per il suo contenuto e per la sua diffusione, ma ha ricevuto critiche per l'assenza di un indice nella versione Kindle.

Vantaggi:

Libro interessante e ricco di informazioni, che fornisce un'ottima visione della riforma globale dell'istruzione e delle sfide affrontate dai diversi Paesi. È conciso e funge da utile risorsa per educatori e studenti.

Svantaggi:

Nella versione Kindle manca l'indice, rendendo difficile la navigazione per i lettori. Questo problema è stato confermato da diversi utenti che hanno notato che la versione cartacea ne include uno.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Balancing Change and Tradition in Global Education Reform, Second Edition

Contenuto del libro:

In Balancing Change and Tradition in Global Education Reform, Rotberg raccoglie esempi di riforme scolastiche in corso in sedici Paesi, scritti da “addetti ai lavori”.

Questo libro va oltre i miti e gli stereotipi e descrive i difficili compromessi che i Paesi fanno quando cercano di attuare le riforme nel contesto del cambiamento sociale e globale. In alcuni Paesi, le riforme sono una risposta a importanti cambiamenti politici o economici; in altri, sono motivate da un forte aumento dell'immigrazione e da una maggiore diversità degli studenti.

Indipendentemente dalle ragioni che hanno portato alla riforma dell'istruzione, tutti i Paesi devono prendere decisioni sull'allocazione delle risorse, sull'uguaglianza delle opportunità educative tra popolazioni diverse, sull'accesso all'istruzione superiore, sui test e sul monitoraggio degli studenti, sulla responsabilità degli insegnanti, sulla scelta scolastica e sull'innovazione. I saggi di questo volume rivelano: - le scelte politiche sulle riforme scolastiche fatte dai Paesi di tutto il mondo - le conseguenze associate a queste scelte - il ruolo che i valori della società, gli antecedenti storici e le strutture politiche giocano nel facilitare o limitare le riforme Balancing Change and Tradition in Global Education Reform è una risorsa preziosa per i politici, i docenti, gli studenti e chiunque sia interessato a come le decisioni prese sul sistema educativo finiscono per influenzare la qualità dell'istruzione, l'accesso all'istruzione e la giustizia sociale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781607095002
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:454

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equilibrio tra cambiamento e tradizione nella riforma globale dell'istruzione, seconda edizione -...
In Balancing Change and Tradition in Global...
Equilibrio tra cambiamento e tradizione nella riforma globale dell'istruzione, seconda edizione - Balancing Change and Tradition in Global Education Reform, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)