Differential Equations: Methods and Applications
Le equazioni matematiche che possono essere utilizzate per stabilire una relazione tra varie funzioni e le loro derivate sono note come equazioni differenziali. Possono essere utilizzate per rappresentare quantità fisiche, i loro tassi di variazione e una correlazione tra le due.
Le equazioni differenziali possono essere classificate in equazioni differenziali ordinarie, equazioni differenziali non lineari ed equazioni differenziali parziali. Queste ultime possono essere suddivise anche in base al loro ordine. L'ordine di un'equazione differenziale è determinato dal termine con la derivata maggiore.
I vari sottoargomenti di questa disciplina sono le equazioni differenziali con ritardo, le equazioni integro-differenziali, le equazioni differenziali stocastiche, ecc. Il tema delle equazioni differenziali trova ampia applicazione nei campi della fisica, dell'ingegneria, della chimica, della biologia e dell'economia.
Questo libro presenta il complesso argomento delle equazioni differenziali nel linguaggio più comprensibile e facile da capire. Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni e metodologie sulle equazioni differenziali.
Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)