Equal Justice Under Law: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Equal Justice Under Law: Un'autobiografia (Baker Motley Constance)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'importanza del lavoro del giudice Motley nell'era dei diritti civili, osservando che il libro offre preziose indicazioni sulla sua eredità e sul più ampio movimento per i diritti civili. Molti lettori hanno trovato il contenuto informativo e hanno apprezzato il contesto storico fornito.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo contenuto ispiratore, per le informazioni sul movimento per i diritti civili e per la sua capacità di migliorare la comprensione degli eventi storici. I lettori hanno apprezzato la natura coinvolgente della scrittura e una recensione ne ha sottolineato l'attualità. Inoltre, il libro è stato ricevuto in ottime condizioni e a un prezzo inferiore a quello disponibile altrove.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equal Justice Under Law: An Autobiography

Contenuto del libro:

Questo saggio e toccante libro di memorie è la storia interna dei grandi sforzi che hanno portato alla decisione della Corte Suprema in Brown v. Board of Education nel 1954 e alla lotta per la sua attuazione - e le sue implicazioni per l'azione positiva e la povertà dei neri oggi.

Una donna nera che si è mossa nei corridoi del potere a metà di questo secolo, Constance Baker Motley è stata una pioniera dei diritti civili dei neri e dei diritti delle donne. In qualità di avvocato chiave che assisteva Thurgood Marshall presso il NAACP Legal Defense and Educational Fund, ha discusso una dozzina di casi davanti alla Corte Suprema (vincendoli tutti tranne uno), e la sua rappresentanza di James Meredith nel suo tentativo di iscriversi all'Università del Mississippi l'ha resa famosa. In seguito, come presidente del distretto di Manhattan e giudice della corte distrettuale degli Stati Uniti, ha realizzato le più alte aspirazioni del nostro sistema legale e politico.

Equal Justice Under Law, il resoconto più dettagliato dei conflitti legali del movimento per i diritti civili, è anche un resoconto della lotta di Motley, come donna nera, per avere successo, un resoconto di una vita vissuta con grande coraggio e responsabilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374526184
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equal Justice Under Law: Un'autobiografia - Equal Justice Under Law: An Autobiography
Questo saggio e toccante libro di memorie è la...
Equal Justice Under Law: Un'autobiografia - Equal Justice Under Law: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)