Equal Ever After - La lotta per il matrimonio tra persone dello stesso sesso e come l'ho reso possibile

Punteggio:   (4,1 su 5)

Equal Ever After - La lotta per il matrimonio tra persone dello stesso sesso e come l'ho reso possibile (Lynne Featherstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lynne Featherstone fornisce un resoconto autentico e perspicace delle sue esperienze come ministro junior del governo che ha affrontato le sfide dell'approvazione della legge sul matrimonio egualitario nel Regno Unito tra l'opposizione di vari gruppi sociali e politici. È una lettura essenziale per chi è interessato alle riforme legislative e alle lotte per l'uguaglianza LGBT.

Vantaggi:

Autentico e perspicace
offre una dettagliata prospettiva da insider sul processo legislativo
mette in evidenza la tenacia necessaria per ottenere un cambiamento sociale
è un resoconto stimolante del superamento dell'opposizione per il progresso.

Svantaggi:

Il libro potrebbe essere troppo incentrato sull'esperienza personale dell'autore, che potrebbe differire dalle esperienze di altri coinvolti nell'attivismo; potrebbe non affrontare tutti gli aspetti delle sfide affrontate nel processo legislativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equal Ever After - The Fight for Same-Sex Marriage - And How I Made it Happen

Contenuto del libro:

“La mia storia inizia proprio alla fine del viaggio verso la parità dei diritti matrimoniali. Sono sulle spalle dei giganti...”.

In futuro sarà difficile credere che fino al 2014 circa il 5-10% della popolazione britannica era escluso dal matrimonio. In qualità di Ministro per le Pari Opportunità durante il governo di coalizione, Lynne Featherstone ha svolto un ruolo fondamentale nel porre rimedio a questa situazione. Dalla messa in moto degli ingranaggi all'interno del governo, alle sue esperienze di abuso con cui la comunità gay si confronta regolarmente, passando per le sue confutazioni contro il rumore e la furia dei suoi oppositori, e infine per la realizzazione della storia, Lynne descrive nei dettagli i sorprendenti colpi di scena e le svolte della lotta.

Pieno di rivelazioni sorprendenti sul trovare alleati in luoghi inaspettati e sull'incontrare la resistenza di nemici imprevisti, Equal Ever After è un resoconto onesto degli sforzi fondamentali di una donna durante il turbolento ultimo miglio. Questa è storia reale e vissuta, storia recente.

Molti di noi hanno festeggiato il giorno in cui il sogno è diventato realtà; molti di noi conoscono persone la cui vita è stata cambiata dagli eventi qui descritti. In questo racconto dall'interno, Lynne rivela i momenti di sconforto e di esaltazione che hanno portato alla trasformazione di un'accettazione sociale faticosamente conquistata in una tangibile uguaglianza legale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849549745
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Fight for Same-Sex Marriage - And How I Made it Happen
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Equal Ever After - La lotta per il matrimonio tra persone dello stesso sesso e come l'ho reso...
“La mia storia inizia proprio alla fine del...
Equal Ever After - La lotta per il matrimonio tra persone dello stesso sesso e come l'ho reso possibile - Equal Ever After - The Fight for Same-Sex Marriage - And How I Made it Happen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)