Epitaffio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Epitaffio (Yiannis Ritsos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una traduzione affiancata greco-inglese di una struggente e storica poesia di Ritsos, lodata per l'eccezionale traduzione poetica che cattura l'essenza metrica e ritmica dell'originale. Anche la qualità fisica del libro è stata lodata, rendendolo una lettura importante per chi è interessato alla poesia e alle tradizioni greche.

Vantaggi:

Eccellente traduzione affiancata che migliora la comprensione, bella presentazione fisica con carta nitida e buon design, la traduzione cattura efficacemente il ritmo e la forza emotiva della poesia originale, approfondimenti significativi sulla poesia e la cultura greca.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la poesia difficile da comprendere, mentre coloro che leggono il greco potrebbero ritenere il testo originale superiore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Epitaphios

Contenuto del libro:

Il 10 maggio 1936 il poeta greco ventisettenne Yiannis Ritsos vide la fotografia di un giornale che ritraeva una donna che piangeva il corpo del figlio, operaio di una tabaccheria di Salonicco ucciso dalla polizia durante uno sciopero.

Due giorni dopo il giornale del Partito Comunista Rizospastis pubblicò una lunga poesia di Ritsos. Dedicata "agli eroici lavoratori di Salonicco" e ispirata all'Epitaphios Thrinos greco-ortodosso del XIV secolo, la poesia combina il lamento di Maria sulla tomba di Cristo con le tradizioni popolari greche della resurrezione e della primavera per creare un lamento universale cantato da ogni madre in lutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992740962
Autore:
Editore:
Lingua:[slot name[_lang_Greek, Modern (1453-)] at lang[it] not defined]
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:60

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Epitaffio - Epitaphios
Il 10 maggio 1936 il poeta greco ventisettenne Yiannis Ritsos vide la fotografia di un giornale che ritraeva una donna che piangeva il corpo del figlio,...
Epitaffio - Epitaphios

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)