Epitaffi per il viaggio: Poesie nuove, selezionate e rivedute

Punteggio:   (5,0 su 5)

Epitaffi per il viaggio: Poesie nuove, selezionate e rivedute (Paul Mariani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Epitaffi per il viaggio” di Paul Mariani è una raccolta di poesie che funge da autobiografia in versi, riflettendo sulla vita del poeta attraverso varie fasi. Le poesie sono profondamente personali, esaminano i temi della famiglia, dell'identità, dell'amore e della fede e sono arricchite da riferimenti culturali e spunti toccanti. La raccolta presenta bellissime illustrazioni e si distingue per il suo stile narrativo, che la rende una lettura accattivante, nonostante affronti temi pesanti come la mortalità e la perdita.

Vantaggi:

Con un design splendido, illustrazioni accattivanti, uno stile di scrittura accessibile, un'esplorazione toccante di temi personali e universali, cattura l'essenza delle esperienze di vita, onora la famiglia e l'eredità, fornisce un profondo impatto emotivo e incoraggia l'auto-riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi pesanti e impegnativi, che richiedono una forte resistenza emotiva; si suggerisce di leggere a piccole dosi. La natura profonda della poesia potrebbe non piacere a tutti, poiché tratta di un dolore profondo e del declino della vita.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Epitaphs for the Journey: New, Selected, and Revised Poems

Contenuto del libro:

Descrizione: In Epitaffi per il viaggio: New, Selected and Revised Poems, Paul Mariani rivisita quarant'anni di scrittura di poesie, compresa la revisione di molti dei suoi testi precedenti, per dare forma al suo ultimo volume a una vita vissuta e rivissuta negli ultimi sette decenni. Le otto sezioni - o canti -, ognuna composta da dodici poesie, coprono all'incirca un decennio a testa e delineano la ricerca di Mariani di risposte alla costante interazione tra la presenza sentita del Mistero che chiamiamo Dio e il gioco dell'immaginazione moderna.

La formazione di Mariani è cattolica e ampiamente classica, e abbraccia calorosamente tutti gli aspetti del cristianesimo e dell'ebraismo e del mondo anche al di là di essi. Le poesie della Poiema Poetry Series sono finestre sui mondi; finestre sulla bellezza, la bontà e la verità; finestre su comprensioni che non si attorcigliano in ordinate affermazioni dogmatiche; finestre su esperienze. Possiamo fare di più che sbirciare in queste finestre; con un piccolo sforzo possiamo spalancare le ante e saltare sui davanzali per entrare nel cuore di questi mondi.

Siamo anche condotti in luoghi familiari di dolore, confusione e delusione, ma arriviamo in compagnia del poeta.

La poesia è una collaborazione tra poeta e lettore, che cercano insieme di ottenere qualcosa di valore, di arrivare a qualcosa di importante. Efesini 2:10 dice: "Noi siamo opera di Dio..." poiema in greco - la cosa che è stata fatta, il capolavoro, la poesia.

La Poiema Poetry Series presenta l'opera di poeti di talento che prendono sul serio la fede cristiana e dimostrano, con la loro creatività e maestria, a quale immagine siamo stati fatti. Questi poeti sono partecipanti recenti all'antica tradizione di Davide, Asaf, Isaia e Giovanni il Rivelatore. Il filo conduttore può essere seguito attraverso i secoli - attraverso le diverse visioni poetiche di Dante, Bernardo di Chiaravalle, Donne, Herbert, Milton, Hopkins, Eliot, R.

S. Thomas e Denise Levertov - fino al poeta la cui opera è nelle vostre mani. Con la scelta di questo volume entrerete in questa tradizione duratura e, come lettori, vi contribuirete.

--D. S.

Martin, Series Editor About the Contributor(s): Paul Mariani è autore di sette raccolte di poesie e di diverse biografie e opere di prosa, tra cui Deaths and Transfigurations: Poesie, Gerard Manley Hopkins: A Life, e God and the Imagination: On Poets, Poetry, and the Ineffable. Tra i suoi numerosi riconoscimenti, Mariani ha ricevuto borse di studio dalla Fondazione Guggenheim, dal National Endowment for the Arts e dal National Endowment for the Humanities.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620321911
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'intero Harmonium: La vita di Wallace Stevens - The Whole Harmonium: The Life of Wallace...
Una “incandescente... ridefinizione della biografia...
L'intero Harmonium: La vita di Wallace Stevens - The Whole Harmonium: The Life of Wallace Stevens
Il mistero di tutto: la vocazione della poesia nel crepuscolo della modernità - The Mystery of It...
Paul Mariani ha trascorso cinquant'anni scrivendo...
Il mistero di tutto: la vocazione della poesia nel crepuscolo della modernità - The Mystery of It All: The Vocation of Poetry in the Twilight of Modernity
Dio e l'immaginazione - God and the Imagination
Poeta, critico, biografo e intellettuale cattolico, Paul Mariani offre un enorme bagaglio di esperienza e conoscenza in...
Dio e l'immaginazione - God and the Imagination
Il puritano perduto: Una vita di Robert Lowell - Lost Puritan: A Life of Robert Lowell
La poesia di Robert Lowell ha modificato radicalmente il...
Il puritano perduto: Una vita di Robert Lowell - Lost Puritan: A Life of Robert Lowell
Tempo ordinario - Ordinary Time
Con Ordinary Time, la sua ottava raccolta, l'illustre poeta e biografo Paul Mariani condivide una visione del mondo in cui il sacro e il...
Tempo ordinario - Ordinary Time
Tempo ordinario: Poesie - Ordinary Time: Poems
Con Ordinary Time , la sua ottava raccolta, l'illustre poeta e biografo Paul Mariani condivide una visione del mondo in...
Tempo ordinario: Poesie - Ordinary Time: Poems
Tutto ciò che sarà nuovo: Poesie - All That Will Be New: Poems
Nella poesia che apre questa, la sua nona raccolta, uno dei nostri più celebri letterati...
Tutto ciò che sarà nuovo: Poesie - All That Will Be New: Poems
Tutto ciò che sarà nuovo - All That Will Be New
Nella poesia che apre questa, la sua nona raccolta, uno dei nostri più celebri letterati contempla le “tensioni...
Tutto ciò che sarà nuovo - All That Will Be New
Trenta giorni: In ritiro con gli esercizi di Sant'Ignazio - Thirty Days: On Retreat with the...
Dal giorno in cui Paul Mariani arriva alla Casa di...
Trenta giorni: In ritiro con gli esercizi di Sant'Ignazio - Thirty Days: On Retreat with the Exercises of St. Ignatius
Epitaffi per il viaggio: Poesie nuove, selezionate e rivedute - Epitaphs for the Journey: New,...
Descrizione: In Epitaffi per il viaggio: New,...
Epitaffi per il viaggio: Poesie nuove, selezionate e rivedute - Epitaphs for the Journey: New, Selected, and Revised Poems
La grande ruota: Poesie - The Great Wheel: Poems
Qui, nel suo quinto libro, Paul Mariani usa il tropo della ruota per tracciare il tipo di perdite che tutti noi...
La grande ruota: Poesie - The Great Wheel: Poems
Epitaffi per il viaggio - Epitaphs for the Journey
In Epitaffi per il viaggio: New, Selected and Revised Poems, Paul Mariani rivisita quarant'anni di scrittura di poesie, compresa la...
Epitaffi per il viaggio - Epitaphs for the Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)