Epistola, Osprey

Punteggio:   (5,0 su 5)

Epistola, Osprey (Geri Doran)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Epistle, Osprey

Contenuto del libro:

Poesia.

Contemplative e inquiete, le poesie di EPISTLE, OSPREY ripercorrono i misteri dell'incontro, del vagabondaggio, del radicamento, del rapporto umano con la natura e del nostro posto incerto in un mondo sorprendente, dove “un'aquila sale con il suo banchetto rotto”. Nella sua terza raccolta, Geri Doran continua a cercare una poesia più tranquilla in una forma più naturale.

Contro l'immediatezza dei tempi difficili, queste poesie conservano la convinzione che il lungo pensiero, la solitudine, la moderazione e l'immersione nel mondo che ci è stato dato (non fatto da noi) siano un mezzo di devozione appassionata, persino radicale. Ma cosa succede quando un poeta comincia a dubitare della sua singolare fiducia nella poesia? Quando l'unico modo per parlare è una lingua destinata a scomparire? Modali, flessibili, sonori, i versi e i toni di queste liriche meditative tracciano un percorso a ritroso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946482235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Epistola, Osprey - Epistle, Osprey
Poesia. Contemplative e inquiete, le poesie di EPISTLE, OSPREY ripercorrono i misteri dell'incontro, del vagabondaggio, del radicamento, del rapporto...
Epistola, Osprey - Epistle, Osprey
Resina: Poesie - Resin: Poems
In poesie di forza tranquilla, Geri Doran traccia una mappa della fragilità dei legami umani e del fatto irriducibile del dolore. Dalle rotture...
Resina: Poesie - Resin: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)