Epistemologia della Contabilità

Epistemologia della Contabilità (Arturo Torres Gallardo)

Titolo originale:

Epistemologa de la Contabilidad

Contenuto del libro:

Il testo è diviso in due parti.

La prima parte parte dalla prospettiva epistemologica classica, tipica delle scienze naturali, che individua alcuni elementi minimi in ogni disciplina scientifica: l'oggetto di cui si occupa la forma di conoscenza; il metodo con cui si affronta questo oggetto della realtà; le teorie che si costruiscono a partire dalla graduale scoperta della realtà; il soggetto che conosce (Serrano, 1996), che assume il metodo positivo - induttivo come il mezzo più appropriato per la scoperta del mondo.... In questo senso, lo scopo di questo lavoro è quello di contribuire a questa prospettiva classica, estendendola e identificando e richiedendo a ogni disciplina di studio un elemento teorico aggiuntivo a quelli già stabiliti (Oggetto e Metodo) per raggiungere lo status di scienza.

Questo elemento è la capacità predittiva che ogni disciplina di studio deve possedere per essere considerata scientifica. La seconda parte mostra che questi tre elementi ricchi di ogni disciplina considerata scientifica sono presenti nella disciplina contabile, conferendole lo status di scienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202102346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Epistemologia della Contabilità - Epistemologa de la Contabilidad
Il testo è diviso in due parti. La prima parte parte dalla prospettiva...
Epistemologia della Contabilità - Epistemologa de la Contabilidad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)