Epilogo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Epilogo (Will Boast)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Epilogue” di Wil Boast rivelano un'accoglienza contrastante. Se da un lato molti lettori apprezzano la profondità emotiva e l'onestà del memoir, dall'altro spesso criticano la struttura e la narrazione non lineare del libro, che alcuni hanno trovato confusa. La storia, che coinvolge i segreti di famiglia e la perdita, risuona con i temi del lutto e dell'identità, ma le opinioni divergono sul fatto che l'esecuzione sia efficace o piacevole.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per l'onestà emotiva, lo stile di scrittura coinvolgente e la toccante esplorazione del lutto e dei segreti di famiglia. Alcuni hanno trovato la storia coraggiosa e avvincente, sottolineando la capacità dell'autore di coinvolgere i lettori nelle sue lotte personali e nelle sue lezioni di vita. La descrizione dettagliata dei luoghi e delle relazioni familiari ha risuonato con diversi lettori.

Svantaggi:

Molti recensori hanno sottolineato la confusa struttura non lineare e i frequenti spostamenti nel tempo e nella prospettiva, che hanno reso il libro difficile da seguire. Alcuni hanno ritenuto che il libro fosse eccessivamente egocentrico o lamentoso, privo di una trama coesa. Tra le critiche, anche il desiderio di un'organizzazione più chiara dei capitoli e di un approccio più diretto alla narrazione.

(basato su 82 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Epilogue

Contenuto del libro:

Dopo aver già perso la madre e l'unico fratello, il ventiquattrenne Will Boast si ritrova completamente solo quando il padre muore di alcolismo. Indugiando sulle questioni dell'eredità paterna, Boast è immerso nel suo dolore quando si imbatte in documenti che rivelano un segreto che il padre aveva intenzione di custodire: Aveva avuto un'altra famiglia prima di quella di Will: una moglie e due figli in Inghilterra.

Questa rivelazione porta a una marea di nuove domande. Suo padre ha abbandonato la prima famiglia o è stato allontanato? Ancora scosso dalla perdita, Boast è costretto a riconsiderare le verità fondamentali della sua infanzia e a cercare tracce dell'uomo che suo padre potrebbe essere stato veramente. Partendo alla ricerca dei suoi fratellastri, tenta di riconciliare la loro storia familiare con la sua, mettendo alla prova ogni ricordo d'infanzia sotto il peso del segreto di suo padre. Muovendosi tra il Midwest e l'Inghilterra, dalle scene della sua giovinezza alla timida scoperta della sua nuova famiglia, Boast scrive con bellezza viscerale del dolore, della memoria e del suo lento e tenero viaggio verso un nuovo tipo di amore.

Con lo sguardo penetrante di un romanziere, Boast trasforma il dolore e la confusione della sua storia familiare in un ritratto dolorosamente toccante di resilienza, rielaborando le storie che ha ereditato per rimodellare sia il suo passato che il suo presente. Straziante e luminoso, Epilogue è lo straordinario resoconto della lotta di un giovane uomo per comprendere tutto ciò che ha perso e trovato, e per forgiare una nuova vita per se stesso lungo il cammino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871403810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dafne - Daphne
Daphne soffre di una rara condizione medica: il suo corpo si spegne quando prova forti emozioni. Di conseguenza, ha costruito forti muri tra sé e il mondo, evitando la passione,...
Dafne - Daphne
Epilogo - Epilogue
Dopo aver già perso la madre e l'unico fratello, il ventiquattrenne Will Boast si ritrova completamente solo quando il padre muore di alcolismo. Indugiando sulle...
Epilogo - Epilogue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)