Epidemiologia in medicina

Punteggio:   (4,5 su 5)

Epidemiologia in medicina (Charles Hennekens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la qualità e la chiarezza delle spiegazioni dei concetti di epidemiologia, che lo rendono adatto a principianti e studenti. Molti lettori ne apprezzano il contenuto ben strutturato e l'inclusione di esempi pratici, riconoscendo anche l'attualità del materiale nonostante la data di pubblicazione più vecchia. Anche la spedizione e la qualità del venditore hanno ricevuto commenti positivi.

Vantaggi:

Qualità e condizioni eccellenti, spiegazioni chiare e sistematiche, adatto ai principianti, ben scritto con molti esempi, ottimo prezzo, informazioni rilevanti anche dopo molti anni, buon servizio clienti.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato un po' troppo accademico o non esaustivo, con una copertura limitata di argomenti statistici avanzati, dubbi sulla sua età e sulla rilevanza per le pratiche attuali.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Epidemiology in Medicine

Contenuto del libro:

L'epidemiologia è il metodo più semplice e diretto per studiare le cause delle malattie nell'uomo e molti contributi importanti sono stati apportati da studi che non richiedevano altro che la capacità di contare, di pensare logicamente e di avere un'idea fantasiosa.

Con l'accumularsi delle conoscenze, tuttavia, è diventato più difficile per gli individui che lavorano da soli dare contributi efficaci e la ricerca epidemiologica sta diventando sempre più una questione di lavoro di squadra, non solo per l'elevato numero di persone che possono essere studiate e per la grande quantità di dati che devono essere raccolti e analizzati, ma anche per la necessità di riunire per la progettazione e la conduzione dello studio l'esperienza clinica, la comprensione biologica, la competenza statistica e molte altre competenze speciali che variano da uno studio all'altro. Ma se, in questo senso, la ricerca epidemiologica sta diventando più complessa, il nocciolo della materia rimane essenzialmente semplice, e un buon studio epidemiologico dovrebbe essere in grado di essere descritto in modo tale che tutti coloro che sono interessati alla causa delle malattie possano seguire l'argomento e decidere da soli la validità delle conclusioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316356367
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1987
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Epidemiologia in medicina - Epidemiology in Medicine
L'epidemiologia è il metodo più semplice e diretto per studiare le cause delle malattie...
Epidemiologia in medicina - Epidemiology in Medicine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)