Epicamente sincero

Punteggio:   (3,9 su 5)

Epicamente sincero (Molly Horan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo YA contemporaneo con tematiche LGBTQ+, dialoghi arguti e una forte attenzione allo sviluppo dei personaggi e all'approfondimento delle emozioni. La protagonista, Janey, si confronta con i sentimenti che prova per la sua cotta, Gwen, e allo stesso tempo con i problemi familiari e le complessità dell'amicizia durante l'ultimo anno di scuola. Mentre molte recensioni ne lodano l'umorismo e i momenti commoventi, alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della storia inquietanti o i personaggi poco approfonditi.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, dialoghi arguti, narrazione avvincente, esperienze liceali assimilabili, rappresentazione positiva degli adolescenti LGBTQ+, umorismo e profondità emotiva. Molti lettori hanno apprezzato l'inserimento di citazioni di Oscar Wilde e la narrazione complessivamente scanzonata ma significativa.

Svantaggi:

Alcune scene sono sembrate scomode o poco realistiche ad alcuni lettori, con un recensore che ha espresso disappunto per l'autenticità dei personaggi. Alcuni ritengono che la narrazione avrebbe potuto esplorare temi e motivi più profondi, in particolare per quanto riguarda alcune relazioni tra i personaggi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Epically Earnest

Contenuto del libro:

In questa commedia degli errori LGBTQ+ deliziosamente romantica, ispirata a L'importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, una studentessa all'ultimo anno delle superiori trova il coraggio di chiedere alla sua cotta di lunga data di andare al ballo, mentre decide se cercare la sua famiglia biologica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358566137
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Epicamente sincero - Epically Earnest
In questa commedia degli errori LGBTQ+ deliziosamente romantica, ispirata a L'importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, una...
Epicamente sincero - Epically Earnest
Ho sette cani - I Have Seven Dogs
Zoe non può avere un cane suo, ma per fortuna i cagnolini del quartiere le ispirano un'idea fantastica .È un problema antico: Zoe vuole un...
Ho sette cani - I Have Seven Dogs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)