Epic Peters, Pullman Porter

Epic Peters, Pullman Porter (Roy Cohen Octavius)

Contenuto del libro:

Octavus Roy Cohen (26 giugno 1891-6 gennaio 1959) nacque a Charleston, nella Carolina del Sud, figlio di Octavus Cohen, avvocato e direttore di giornale, e di Rebecca Ottolengui. I Cohen erano un'antica e distinta famiglia ebrea, molto presente nella società letteraria di Charleston.

Mentre Epic Peters, Pullman Porter tratta bene la figura del facchino nero degli anni Venti, Cohen trasmette una conoscenza intima del servizio passeggeri sulla trafficata linea principale della Southern Railway tra Birmingham, Atlanta, Charlotte, Washington e New York City. Il lavoro di Cohen è la cosa migliore che si possa fare per avere una storia orale di un facchino Pullman durante il periodo di massimo splendore dei viaggi in treno intercity, un periodo in cui la Pullman Company era uno dei maggiori datori di lavoro per gli afroamericani. L'epico Peters racchiude meravigliosamente tutto ciò che un tempo era la vita di un facchino Pullman.

--Alan Grubb e H. Roger Grant.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780983533948
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Epic Peters, Pullman Porter
Octavus Roy Cohen (26 giugno 1891-6 gennaio 1959) nacque a Charleston, nella Carolina del Sud, figlio di Octavus Cohen, avvocato e direttore di...
Epic Peters, Pullman Porter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)