Punteggio:
Il libro offre una prospettiva storica sul Medio Oriente negli anni '40 del XIX secolo, evidenziando aspetti culturali che rimangono rilevanti anche oggi. È apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e la scrittura di alta qualità, mentre alcuni lettori lo trovano impegnativo e pesante a causa dell'argomento serio.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ben scritta
⬤ fornisce un contesto storico che riflette i problemi attuali del Medio Oriente
⬤ è stato considerato il preferito da alcuni lettori
⬤ è stato descritto come affascinante e avvincente
⬤ esperienze uniche dell'autore durante una pestilenza
⬤ offre una visione pittoresca della regione.
⬤ Non è una lettura facile o piacevole
⬤ tratta temi pesanti e seri come la guerra e la sofferenza umana
⬤ alcuni potrebbero trovare lo stile obsoleto o difficile da collegare ai tempi moderni.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Eothen: Traces of Travel Brought Home from the East
Si tratta di una straordinaria opera di scrittura di viaggio che riguarda più l'esplorazione personale dell'autore che i monumenti e i musei. Ispirato da un viaggio con un collega di Eton dieci anni prima, questo libro di memorie esemplifica come il viaggio possa diventare un'esperienza personale e cambiare ciò che siamo.
Sebbene risalga a più di un secolo e mezzo fa, Eothen, Traces of Travel Brought Home from the East è straordinariamente moderno come qualsiasi altro memoir letterario contemporaneo. Lo stile intimo e colloquiale di Kinglake e il suo senso dell'umorismo e dell'ironia fecero di Eothen - che significa "dalle prime luci dell'alba" o "dall'Oriente" - un successo immediato quando fu pubblicato per la prima volta nel 1844. Ancora oggi, nel XXI secolo, mantiene la sua freschezza e originalità.
Per gli amanti dei viaggi, del Medio Oriente o della scoperta di sé, questo libro diventerà subito il preferito. Lo scrittore e storico britannico ALEXANDER WILLIAM KINGLAKE (1809-1891) ha studiato all'Eton College e al Trinity College di Cambridge.
Prima di dedicarsi alla letteratura e alla scrittura, si costruì un prestigioso studio legale, che poi abbandonò. Oltre a scrivere Eothen, o Tracce di viaggio portate a casa dall'Oriente, scrisse anche l'Invasione della Crimea in otto volumi (1863-1887).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)