Enzimi di restrizione: Una storia

Enzimi di restrizione: Una storia (Loenen Wil A. M.)

Titolo originale:

Restriction Enzymes: A History

Contenuto del libro:

Gli enzimi di restrizione scindono il DNA in siti di riconoscimento specifici e hanno molti usi in biologia molecolare, genetica e biotecnologia. Oggi si conoscono più di 4000 enzimi di restrizione, di cui più di 621 sono disponibili in commercio, il che giustifica la loro descrizione da parte del premio Nobel Richard Roberts come "i cavalli di battaglia della biologia molecolare".

Questo libro di Wil Loenen è la prima storia completa di questi preziosi strumenti, dal loro riconoscimento negli anni Cinquanta alla fioritura del loro sviluppo negli anni Settanta e Ottanta, fino alla loro onnipresente disponibilità odierna. Loenen ha lavorato con gli enzimi di restrizione per tutta la sua carriera di ricercatore, durante la quale ha conosciuto personalmente e professionalmente molti dei leader del settore. È autrice di numerose recensioni autorevoli e ampiamente apprezzate sulla biologia degli enzimi. Il suo libro è stato scritto con la stretta collaborazione di molti pionieri del settore, tra cui Rich Roberts, Stuart Linn, Tom Bickle, Steve Halford e il compianto Joe Bertani. Il seme del libro è stato gettato in occasione della festa di pensionamento di Noreen Murray, a cui il libro è dedicato, e le sue radici affondano in una straordinaria conferenza tenutasi nel 2013 al Cold Spring Harbor Laboratory, che ha celebrato le persone e gli eventi che sono stati fondamentali per lo sviluppo del campo.

Il libro è stato finanziato dal Genentech Center for the History of Molecular Biology and Biotechnology del Cold Spring Harbor Laboratory.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621821052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:354

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Enzimi di restrizione: Una storia - Restriction Enzymes: A History
Gli enzimi di restrizione scindono il DNA in siti di riconoscimento...
Enzimi di restrizione: Una storia - Restriction Enzymes: A History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)