Gli atti della conferenza in onore del Prof. Dr.
Gunther K hne contengono contributi sulla regolamentazione dell'energia e sul diritto commerciale. I contributi analizzano gli attuali sviluppi giuridici che rivestono un'importanza significativa per il diritto tedesco ed europeo dell'energia e del commercio.
Esaminano la questione di come il passaggio della produzione di energia elettrica dall'energia nucleare e dal carbone alle energie rinnovabili possa essere organizzato in modo giuridicamente sicuro e fino a che punto gli Stati membri possano modellare la regolamentazione dell'energia in modo normativo senza violare i requisiti del diritto comunitario. Gli articoli analizzano anche il margine di manovra per i sistemi di alimentazione finanziati da imposte aperto dalla nuova giurisprudenza della Corte di Giustizia europea sull'EEG 2012 e la misura in cui le più recenti decisioni della Corte di Giustizia europea lasciano ancora spazio all'arbitrato per la protezione degli investimenti, ad esempio nell'ambito del Trattato sulla Carta dell'Energia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)