Entropico

Entropico (W Gray R)

Titolo originale:

Entropic

Contenuto del libro:

Informazioni sull'autore R. W.

Gray è cresciuto sulla costa nord-occidentale della BC. È autore di due romanzi a puntate sulla rivista Xtra West (Waterboys e Tide Pool Sketches) e la sua narrativa è apparsa tra l'altro su Arc, Grain, Event e dANDelion. Ha anche prodotto dieci sceneggiature, tra cui i premiati cortometraggi “alice & huck” e “Blink”.

Insegna cinema e sceneggiatura all'Università del New Brunswick a Fredericton.

Entropic è la sua seconda raccolta di racconti, dopo Crisp del 2010. Descrizione del prodotto Nella sua seconda raccolta di racconti, l'autore e regista R.

W. Gray (Crisp) trova ancora una volta il luogo in cui il bello, lo strano e il surreale si incontrano - a volte mescolandosi armoniosamente, a volte scontrandosi con terribile violenza, lanciando i suoi personaggi in una realtà ridefinita. Un uomo innamorato scopre la sala di montaggio segreta dove la sua ragazza cancella tutti i suoi difetti; un'artista del massaggio scopre che può alleviare il dolore dei suoi clienti in più di un modo; un uomo bellissimo invita coloro che lo desiderano a fare ciò che vogliono con il suo corpo inconscio; e una coppia gay incontra quelle che sembrano essere le versioni più giovani di se stessi, e impara che la storia può davvero ripetersi.

Con un linguaggio accattivante, un tocco di fantasia e un occhio acuto all'ossessione della società per la giovinezza e la bellezza, Entropic è un degno successore di Crisp>/i>, che il Globe and Mail ha definito “un delizioso flirt con la follia, dall'inflessione morbida”. Recensione “R. W.

Gray scrive come nessun altro; racconti rischiosi, taglienti, erotici, sovversivi, persino macabri, molto contemporanei, codificati con la solitudine, ma che tendono al mito, sempre belli e sorprendenti.”~ Douglas Glover, autore di Savage Love e Elle “Scrivere del corpo è difficile perché i corpi sono difficili: sono belli e goffi, forti e vulnerabili, e se incorniciano l'anima, ospitano anche una miriade di pulsioni non spirituali. Entropic, la seconda raccolta di racconti di R.

W. Gray dopo Crisp del 2010, è tutta incentrata sul corpo e Gray mette a fuoco tutte queste contraddizioni con una scrittura viscerale e impegnativa come il suo soggetto."~ Julienne Isaacs, The Winnipeg Review ”Le storie di Gray sui bisogni insoddisfatti danzano sul confine tra l'erotico inquietante e l'oscuro familiare. Leggere Entropic è come sbirciare nello spazio buio del proprio cuore, sperando di vedere una luce”.

~ Chelsey Stuyt, Beatroute.

ca

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927063866
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Entropico - Entropic
Informazioni sull'autore R. W. Gray è cresciuto sulla costa nord-occidentale della BC. È autore di due romanzi a puntate sulla rivista Xtra West (Waterboys e Tide Pool...
Entropico - Entropic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)