Entre culturas y comunicacin: emergencia, intercruzes y mestizajes

Entre culturas y comunicacin: emergencia, intercruzes y mestizajes (Ricardo Quiroga Sergio)

Contenuto del libro:

Globalizzazioni, nazionalismo e cultura popolare, cittadinanza in un mondo globalizzato, tensioni tra sovranità, narrazioni nazionali e globalizzazione, progetti di integrazione sociale, nascita e debolezza dei movimenti transnazionali e crisi del capitalismo internazionale che colpisce il cuore dell'Occidente, gli Stati Uniti e la maggior parte dei Paesi europei, ci pongono di fronte a un nuovo scenario.

Le profonde crisi dell'emisfero settentrionale si articolano anche con le crisi dei Paesi del Sud in modi inestricabili e complessi. Da un lato, la percezione che l'industrializzazione promossa dal capitalismo internazionale non si sia rivelata un motore per lo sviluppo dei Paesi e, dall'altro, l'allarme per la creazione di confini culturali ibridi nel campo delle scienze sociali e umane, costituiscono un'agenda sovraccarica dell'attuale ricerca sociale latinoamericana.

L'attuale crisi economica potrebbe essere servita a plasmare un nuovo ordine geopolitico e comunicativo, promuovendo un cambiamento multidimensionale nelle forme e nei modi di comunicazione predominanti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783659070860
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Entre culturas y comunicacin: emergencia, intercruzes y mestizajes
Globalizzazioni, nazionalismo e cultura popolare, cittadinanza in un...
Entre culturas y comunicacin: emergencia, intercruzes y mestizajes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)