Entrata nera

Punteggio:   (4,2 su 5)

Entrata nera (P. Sheehan Regis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Black Entry di Regis Sheehan è un romanzo storico che esplora l'incompetenza e la corruzione della CIA durante la guerra del Vietnam, concentrandosi in particolare sul Progetto Tigre. Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati e ricerche dettagliate, che lo rendono una lettura coinvolgente per chi è interessato a questo periodo storico. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato lento all'inizio e ricorda un libro di storia piuttosto che un'avvincente narrazione di spionaggio.

Vantaggi:

Ben scritto con una trama avvincente
forte sviluppo dei personaggi
ricerca dettagliata e contesto storico realistico
piacevole per i lettori interessati alla narrativa storica.

Svantaggi:

Ritmo lento e difficile da seguire all'inizio; alcuni lettori hanno pensato che assomigliasse a un libro di storia piuttosto che a un romanzo d'azione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Entry

Contenuto del libro:

Si tratta di un resoconto romanzato del “Progetto Tigre”, un'operazione che si svolse tra il 1962 e il 1963 in cui la CIA inserì numerose squadre di agenti indigeni nel Vietnam del Nord a scopo di spionaggio, sabotaggio e altre operazioni speciali. La storia si ricollega anche a precedenti operazioni della CIA, in cui erano stati compiuti sforzi simili per inviare agenti nell'Europa orientale comunista, con risultati analoghi.

Originario di Pittsburgh e residente nella Virginia settentrionale, l'autore è un ex agente speciale del Servizio di sicurezza diplomatica (DSS) del Dipartimento di Stato americano. La sua carriera comprendeva indagini penali e protezione dei dignitari negli uffici di Miami e Washington, oltre a un periodo di servizio nella MSD, la Divisione di Sicurezza Mobile del DSS. Con la MSD ha fornito addestramento, supporto tattico alle guardie di protezione e rafforzamento della sicurezza in caso di emergenza ad ambasciate e consolati ad alto rischio in tutto il mondo. Assegnato all'estero, ha fatto parte degli Uffici di sicurezza regionale in El Salvador, Sudafrica e Cina. Prima di andare in pensione, è stato capo della divisione controspionaggio del DSS.

CIA, guerra del Vietnam, Saigon, MACV-SOG, SEAL, azioni segrete, spionaggio, operazioni speciali, Vietnam del Nord, VC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506907437
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Entrata nera - Black Entry
Si tratta di un resoconto romanzato del “Progetto Tigre”, un'operazione che si svolse tra il 1962 e il 1963 in cui la CIA inserì...
Entrata nera - Black Entry
Sicario / Succubus
Sicario - Il 22 luglio 1992 Pablo Escobar, il temuto leader del famigerato Cartello di Medellin, uscì semplicemente dalla prigione di Envigado...
Sicario / Succubus
Il Supplicante - The Supplicant
Nel corso degli anni '70 e '80, i gruppi terroristici salafiti prendono sempre più di mira personale, civili e strutture...
Il Supplicante - The Supplicant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)