Entrare nella mente

Punteggio:   (4,8 su 5)

Entrare nella mente (C. Von Hassett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e per la profondità delle intuizioni sulla meditazione, in particolare su Dzochen. Offre un'introduzione a concetti importanti sulla consapevolezza e la coscienza, rendendolo una risorsa preziosa per chi cerca di approfondire la propria pratica di meditazione.

Vantaggi:

Ammirevole padronanza dell'inglese, stile di scrittura poetico, interessante storia della meditazione, tecniche efficaci, metafore profonde e approccio narrativo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Entering the Mind

Contenuto del libro:

In questi straordinari insegnamenti che parlano del modo in cui si entra con fiducia nella mente e la si osserva nel suo stato naturale, C von Hassett ha scritto la guida definitiva alla meditazione per i nostri tempi. Entrare nella mente è un'opera singolare, notevole per la sua chiarezza e per la sua ricca poetica. Il testo è ancora più essenziale per la sua comprensione da parte del praticante di quella che è considerata la più alta pratica di saggezza conosciuta dall'uomo: lo Dzogchen. Hassett ci porta luminosamente nei terreni della mente nel suo stato naturale, che ci dà gioia, ci risveglia il cuore e ci cambia la coscienza, mostrandoci come riconoscerla dentro di noi e come realizzarla attraverso una pratica olistica e totalmente impegnata.

Riconoscendo la nostra mente naturale e imparando a conoscerla intimamente, ciò che viene rapidamente rimosso dalla nostra esperienza è la depressione, la paura, l'ansia, la rabbia, l'aggressività, oltre a molte altre difficoltà che sperimentiamo regolarmente nel corso della nostra vita, e questo avviene piuttosto rapidamente dopo aver acquisito familiarità con lo stato naturale. Ciò che ritorna è l'amore, la gioia, la compassione, una saggezza costante e un gradito senso di facilità quasi totale che pervade ogni attività che intraprendiamo durante la nostra giornata, per non parlare delle belle relazioni che sviluppiamo come risultato della nostra rinnovata prospettiva sulla nostra vita e sul mondo che ci circonda. In effetti, le pratiche proposte in questo libro sono così potenti, in quanto completamente trasformative.

C von Hassett è scrittore, redattore ed editore della rivista Riot Material. È anche un praticante decennale dello Dzogchen, una pratica di saggezza radicale, se non rivoluzionaria, che punta il praticante direttamente verso il riconoscimento della propria mente, che deve solo risvegliarsi. Il suo primo libro, The Boundary Stone, è un poema narrativo ambientato nel periodo successivo all'apocalisse. Hassett ha trascorso gran parte della sua vita in ritiro contemplativo, negli ultimi anni nel deserto del Mojave settentrionale. Attualmente vive con la moglie e due cani a Los Angeles e a Joshua Tree.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956503838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Entrare nella mente - Entering the Mind
In questi straordinari insegnamenti che parlano del modo in cui si entra con fiducia nella mente e la si osserva nel suo...
Entrare nella mente - Entering the Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)