Entrare nel passato: La mia vita segreta di assassino della CIA

Punteggio:   (4,3 su 5)

Entrare nel passato: La mia vita segreta di assassino della CIA (W. Haas Roland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Enter the Past Tense: My Secret Life as a CIA Assassin” di Roland Haas riflettono un mix di opinioni forti, elogiando il libro per la sua narrazione avvincente e le sue intuizioni sulle operazioni della CIA, ma anche criticando la qualità della scrittura e l'autenticità. I lettori hanno apprezzato le storie sul reclutamento e sulle missioni segrete, ma si sono divisi sulla credibilità dei racconti condivisi.

Vantaggi:

Narrazione e racconto coinvolgenti che affascinano i lettori.
Fornisce preziose informazioni sul reclutamento e sulle operazioni della CIA.
I traumi personali e le sfide affrontate dall'autore aggiungono profondità alla storia.
Alcuni lettori l'hanno trovato divertente e una lettura emozionante.
Rilevanza locale per alcuni lettori che hanno apprezzato le descrizioni di Haas di luoghi familiari.

Svantaggi:

Stile di scrittura amatoriale con molti errori di ortografia e di grammatica, che a volte rendono difficile la lettura.
Dubbi sull'autenticità delle affermazioni dell'autore, che alcuni lettori ritengono inverosimili.
Mancanza di dettagli su alcune operazioni e argomenti, che lasciano i lettori insoddisfatti.
Sentimenti contrastanti sul fatto che il libro sia più realtà o finzione, con conseguente scetticismo di alcuni recensori.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enter the Past Tense: My Secret Life as a CIA Assassin

Contenuto del libro:

Nel 1971, mentre frequentava la Purdue University con una borsa di studio NROTC, Roland Haas fu reclutato per diventare un agente clandestino della CIA. Si sottopose a un addestramento intensivo per prepararsi all'inserimento in aree ostili, compreso il paracadutismo ad alta quota e bassa apertura (HALO) e l'addestramento alle armi.

Nel corso della sua prima missione (in Germania Est e Ovest, Turchia, Iran, Afghanistan, Pakistan, India, Bulgaria, Romania e Austria), ha assassinato diversi trafficanti di droga internazionali. Al suo ritorno, fu gettato in una prigione iraniana, dove fu torturato fisicamente e psicologicamente. Nei trent'anni successivi ha servito l'agenzia su base occasionale, impegnandosi in attività come la caccia e l'eliminazione di membri della Fazione dell'Armata Rossa e l'estrazione di ufficiali sovietici Spetsnaz dalla Germania Est.

Tra i suoi lavori di copertura c'è stato anche quello di proprietario di un centro benessere di Oakland, che lo ha portato a stretto contatto con l'abuso di steroidi nell'atletica professionale, con l'abuso di droghe in generale e con gli Hell's Angels, che secondo lui hanno cercato di farlo uccidere. Ha anche prestato servizio in Germania come comandante del sito per il trattato sulle armi delle forze convenzionali in Europa.

Il suo incarico più recente è stato quello di vicedirettore dell'intelligence presso il Comando della riserva dell'esercito degli Stati Uniti, che lo ha coinvolto nella struttura di detenzione di Guantanamo. Una storia vera che non fa una piega, Enter the Past Tense racconta anche la discesa e il recupero di Haas dall'alcolismo, conseguenza dello stress di questa vita straordinaria.

È uno sguardo che apre gli occhi sul lato oscuro, ma secondo molti necessario, del lavoro dei servizi segreti, e che i lettori non dimenticheranno presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597971874
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Entrare nel passato: La mia vita segreta di assassino della CIA - Enter the Past Tense: My Secret...
Nel 1971, mentre frequentava la Purdue University...
Entrare nel passato: La mia vita segreta di assassino della CIA - Enter the Past Tense: My Secret Life as a CIA Assassin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)