Entrare nel cerchio: Gli antichi segreti della saggezza siberiana scoperti da uno psichiatra russo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Entrare nel cerchio: Gli antichi segreti della saggezza siberiana scoperti da uno psichiatra russo (Olga Kharitidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione dello sciamanesimo attraverso le esperienze di uno psichiatra, che fonde la narrazione personale con le intuizioni spirituali. I lettori lo trovano trasformativo, stimolante e ben scritto, anche se alcuni esprimono scetticismo sulla sua autenticità e su alcune affermazioni dell'autore. Ha ispirato molti a riflettere sulla propria realtà e a impegnarsi più pienamente nella vita.

Vantaggi:

Narrazione affascinante e trasformativa
stile ben scritto e coinvolgente
offre profonde intuizioni sull'autoguarigione e sulla spiritualità
collega la saggezza antica con la scienza moderna
si rivolge a chi è curioso di conoscere lo sciamanesimo e la trasformazione personale.

Svantaggi:

Scetticismo sull'autenticità delle esperienze dell'autore
alcuni aspetti della storia possono essere difficili da credere o sono criticati per la mancanza di chiarezza
sentimenti contrastanti sull'editing e la presentazione
alcuni elementi culturali possono essere travisati.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Entering the Circle: Ancient Secrets of Siberian Wisdom Discovered by a Russian Psychiatrist

Contenuto del libro:

Quando la giovane psichiatra russa Olga Kharitidi intraprese un viaggio impetuoso tra i monti Altai innevati della Siberia, non avrebbe mai immaginato che la sua esperienza lì avrebbe sconvolto e ricostruito la sua visione della realtà. Tra i villaggi invernali e le foreste di pini della Siberia, guidata da misteriosi saggi indigeni, Kharitidi ha portato alla luce la sorgente delle tradizioni mistiche del mondo, ha scoperto segreti profondi di guarigione e magia e ha incontrato insegnamenti rivoluzionari sulla vera natura dell'anima umana. "Entrare nel Cerchio" condivide la sua emozionante avventura - e le sue sorprendenti scoperte - con il mondo.

Giovane psichiatra impegnata in un austero ospedale statale dell'ex Unione Sovietica, Olga Kharitidi ha lottato contro le difficoltà della vita sovietica e i limiti della scienza medica nella sua lotta per salvare i suoi pazienti sofferenti. Unendosi a un amico malato in un viaggio improvviso sui monti Altai della Siberia, Kharitidi è stata lanciata in un viaggio inaspettato di rivelazione quando è stata presa in apprendistato da un enigmatico sciamano nativo. L'avventura selvaggia che ne seguì avrebbe cambiato per sempre la visione di Kharitidi della guarigione, della scienza, della coscienza e del potenziale dell'anima umana stessa.

"Entrare nel Cerchio" condivide la straordinaria storia vera di Kharitidi e gli insegnamenti rivelatori ricevuti durante il suo soggiorno con i misteriosi saggi della Siberia. Guidata attraverso esperienze bizzarre, magiche e spesso terrificanti dal suo sciamano-insegnante Umai - e da un fisico sovietico radicale i cui studi mettevano in discussione la natura stessa della realtà - Kharitidi sbloccò un deposito di conoscenze spirituali che per secoli era rimasto nascosto nell'inaccessibile Siberia.

Nel profondo della Siberia, il percorso di conoscenza di Kharitidis l'ha portata sempre più vicino a svelare i segreti di Belovochi, conosciuta anche come Shambala, una civiltà leggendaria di esseri umani altamente evoluti che per eoni hanno diffuso la loro conoscenza sacra attraverso le grandi fedi del mondo, tra cui il buddismo, il misticismo cristiano, il sufismo e l'induismo vedico. Ha imparato, attraverso l'esperienza diretta, che la realtà della veglia - il tessuto della nostra vita quotidiana - è solo la riva vicina del nostro "Lago dello Spirito", il mare della coscienza trascendente e della possibilità infinita che è in tutti noi. Kharitidi ci insegna come attingere a questo mare nascosto e ci presenta lo Spirito Gemello che dimora in ogni anima, il nostro gentile maestro e guida che può aiutarci a creare il nostro vero sé, ad abbandonare le convinzioni obsolete e a evolvere in una vita pienamente risvegliata, al di là dei nostri sogni più sfrenati.

Drammatica, affascinante e raccontata in modo eloquente, l'odissea siberiana della Kharitidi è sia il racconto avvincente del viaggio di una donna sia la storia dell'avventura definitiva che attende tutti noi: la scoperta dei pozzi inesplorati del potenziale spirituale in ogni anima umana.

Castaneda la Russea racconta la trasformazione di uno psichiatra attraverso l'incontro con uno sciamano siberiano.

--Michael Harner, Ph. D., autore di "The Way of the Shaman".

Come per Castaneda e Redfield, Kharitidi fonda gli antichi insegnamenti spirituali della tradizione sciamanica così come li ha incontrati. Saldamente inserito in un'intrigante e fattuale narrazione personale contemporanea, "Entrare nel Cerchio" è una delle pochissime narrazioni (di questo tipo) che fornisce una vera comprensione. È l'unico racconto che tutti i veri ricercatori spirituali vorranno conoscere".

--Paula Gunn Allen, autrice di "The sacred Hoop" e "Grandmother's of the Light".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062514172
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Maestro dei sogni lucidi - Master of Lucid Dreams
Come psichiatra occidentale, la dottoressa Kharitidi si era recata a Samarcanda per conoscere le pratiche...
Maestro dei sogni lucidi - Master of Lucid Dreams
Entrare nel cerchio: Gli antichi segreti della saggezza siberiana scoperti da uno psichiatra russo -...
Quando la giovane psichiatra russa Olga Kharitidi...
Entrare nel cerchio: Gli antichi segreti della saggezza siberiana scoperti da uno psichiatra russo - Entering the Circle: Ancient Secrets of Siberian Wisdom Discovered by a Russian Psychiatrist

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)